• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Internazionali di Roma, flop azzurro avanti solo Seppi: deludono Errani e (...)

Internazionali di Roma, flop azzurro avanti solo Seppi: deludono Errani e Fognini

Tennis: fuori al primo turno Sara Errani e Fabio Fognini, rispettivamente con la britannica Watson e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez. Un grande Cecchinato lotta, ma si arrende a Raonic numero dieci al mondo. La Schiavone cede con la Safarova e la Knapp va k.o. con la Strycova. Escono anche Caruso e Sonego. Unico lampo in una giornata da dimenticare per gli azzurri è quello di Seppi che supera Vasek Pospisil

Gli Internazionali di Roma entrano nel vivo con gli incontri del primo turno. Otto gli italiani impegnati al Foro Italico nella prima giornata, ma solo uno di loro passa al turno successivo. 

Deludono Sara Errani e Fabio Fognini che escono di scena perdendo rispettivamente con la britannica Watson, numero 55 della classifica Wta (Women's Tennis Association) e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez numero 51 della classifica Atp (Association of Tennis Professionals).

Sara cede in due ore e 19 minuti per 6-4, 3-6, 6-0 con la britannica che gli rifila sei giochi di fila nel terzo set. Grande delusione anche per Fabio Fognini che saluta gli Internazionali alla prima giornata tra pugni sulla racchetta, imprecazioni e racchette gettate a terra con il solito teatrino a cui ci ha abituati quando non riesce a entrare in partita. A Guillermo Garcia-Lopez sono bastati due set per superare il ligure: 6-1, 7-6 il punteggio finale.

Non è bastato un grande Marco Cecchinato che ha lottato alla pari contro Milos Raonic, testa di serie numero 10. L’azzurro ha dato il massimo e si arrende solo al terzo set dopo due ore e 29 minuti con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Fuori anche Lorenzo Sonego che si arrende al termine di una battaglia durata quasi tre ore col portoghese Joao Sousa per 6-7, 6-3, 7-5, mentre è durato solo sessantuno minuti l’incontro di Salvatore Caruso contro Nick Kyrgios. Tanto è bastato all’australiano, numero 20 al mondo per superare l’azzurro con il punteggio di 6-1, 6-2.

In campo femminile oltre a Sara Errani escono Karin Knapp e Francesca Schiavone per quest’ultima potrebbe essere stata la sua ultima volta al Foro Italico. La Knapp viene sconfitta dalla Strycova in un'ora e 26 minuti per 6-2, 6-2,mentre Francesca pur lottando deve arrendersi alla ceca Lucie Safarova, testa di serie numero 10 per 6-3, 6-2 in un'ora e 11 minuti.

Finalmente la serie negativa di sconfitte viene interrotta da Andreas Seppi,  unico azzurro oggi a superare il primo turno. L'altoatesino in un’ora e 57' con due tie break elimina il canadese Vasek Pospisil e si guadagna un secondo match con il francese Gasquet. Una giornata dunque tutta da dimenticare per il tennis italiano: sette sconfitte su otto incontri peggio di così non poteva proprio andare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità