• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Impresa in Azione. I risultati delle scuole di Livorno al Festival della (...)

Impresa in Azione. I risultati delle scuole di Livorno al Festival della Creatività

Confrontarsi con un’idea imprenditoriale e con il mercato. E’ questo l’obiettivo del progetto ‘Impresa in Azione’ di cui si sono svolte a Milano le selezioni nazionali nei primi giorni di giugno.

Un percorso che ha visto partecipare dall’inizio dell’anno molte classi degli istituti superiori di Livorno, Lucca e Pisa. Con ben cinque classi livornesi all’attacco. Di queste, tre hanno avuto accesso alle selezioni nazionali e ben due arrivano proprio dalla città labronica. A coordinare l’attività delle scuole livornesi ha pensato il Centro Studi e Ricerche, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Livorno.

I risultati di questo percorso saranno illustrati al pubblico all’intermo del Festival della Creatività il prossimo venerdì 16 ottobre alle ore 12.30.



Da Livorno sono partite cinque imprese per le selezioni regionali svoltesi a Pisa lo scorso 19 maggio 2009. Due sono arrivate dall’Istituto Tecnico per Geometri Buontalenti con il ‘My Guide’ ed il ‘Reminders’. Arrivano dall’Istituto Tecnico Commerciale Vespucci gli autori di ‘Ir Memo’ e del ‘Me2’. Il gioco del Memory alla livornese.

C’è anche Piombino in gara con l’Istituto Tecnico Commerciale Einaudi. Delle tre aziende toscane che sono arrivate a Milano, ben due sono di Livorno. Hanno avuto accesso alle selezioni nazionali sia il ‘Reminders’ che ‘Ir Memo’. Il loro percorso si è comunque fermato con le selezioni milanesi. Non male anche le altre. La classe del ‘Me2’ vorrebbe lavorare al fine di ottenere un brevetto sulla tecnologia sviluppata, avendo già riscontrato in sede di selezioni la curiosità di un operatore del mondo della nautica. Le ragazze di ‘Funny Land’ sono state invece intervistate da un free press per bambini che pubblicherà a breve una recensione del loro servizio.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares