• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Il nuovo logo di Google

Il nuovo logo di Google

La notizia è di ieri sera fa e viene lanciata proprio con il doodle che vediamo online in queste ore. Google ha un nuovo logo e si presenta sempre colorato ma con uno stile molto semplice. E’ la prima volta che il logo cambia in modo così radicale dal 1998. Presto sarà lanciato in tutti i prodotti e la celebre “g” blu verrà sostituita da un “G” con gli storici quattro colori.

Google ha rivelato da poco il nuovo logo e da quello che si vede è la prima volta che il logo viene rivisto completamente dal 1998. Tutte le altre evoluzioni a cui abbiamo assistito in questi anni di fatto erano solo degli aggiustamenti al logo originale. Ma quello che vediamo online oggi come doodle si presenta come una vera e propria rivoluzione.

La notizia viene diffusa con un post sul blog ufficiale di Google che spiega che si è voluto dare un nuovo logo che fosse al passo coi tempi, raggiungibile e facilmente visibile da qualsiasi dispositivo, sia esso pc o dispositivo mobile.

Il logo, ancora una volta wordmark, si presenta davvero molto semplice con i colori più morbidi rispetto a quelli usati di solito. Il font utilizzato è la vera svolta e questa volta è un sans-serif. L’immagine è dunque più moderna, più vivace. Se volevano realizzare un logo che trasmettesse modernità e che fosse davvero “al passo coi tempi” allora ci sono davvero riusciti.

Il microfono quello che serve per interagire col motore di ricerca è colorato e la classica “g” di colore blu verrà sostituita da una “G” con gli storici quattro colori: blu, giallo, rosso e verde. E presto verrà rilasciato su tutti i servizi e prodotti.

Google sta quindi cambiando volto, sta cambiando immagine, il riferimento per forze di cose va ad Alphabet, la nuova società che Mountain View ha lanciato nelle scorse settimane. Infatti il font del logo somiglia molto a questo che viene presentato oggi.

Insomma, Google cambia pelle.

E voi che ne pensate, vi piace?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità




    Ultimi commenti