• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Il doodle di Google dedicato alla Festa della Donna

Il doodle di Google dedicato alla Festa della Donna

Anche in questa occasione Google celebra a suo modo la Giornata Internazionale della Donna, più conosciuta come Festa della Donna. E lo fa con un doodle speciale con al centro il fiore che simboleggia la festa, la Mimosa. Un pensiero particolare è per Rossella Urru.

Anche quest’anno Google non vuole mancare nel rendere omaggio alla Giornata Internazionale della Donnala Festa della Donna, con un doodle particolare. Lo scorso anno in occasione dei 100 anni dedicò il doodle ma associandosi ad altre iniziative diffuse in tutto il mondo.

E’ una giornata particolare questa che cade in un momento particolare. A distanza di oltre un secolo, nonostante le tante conquiste e i tanti traguardi raggiunti, c’è ancora molto da fare. Basta guardare il tasso altissimo di disoccupazione femminile nel nostro paese oppure la cronaca di tutti i giorni che vede le donne vittime di vere e proprie bestie che massacrano le proprie mogli in nome di un fantomatico diritto di proprietà assoluta. La donna viene vista ancora come un oggetto e tutta questa violenza viene classificata ancora dalle cronache dei giornali come omicidi passionali, quando invece si tratta di massacri ad opera di squilibrati. La società civile deve ancora fare di più, squarciare il velo di una ipocrisia strisciante che anima ancora certi settori.

Rossella Urru Libera!

Un pensiero particolare in questa giornata non può che essere per Rossella Urru, la cooperante italiana rapita in Algeria il 22 ottobre del 2011 che sabato scorso era stata data per liberata, senza tuttavia avere riscontri ufficiali. Cosa ci sia stato alla base di quella notizia rivelatasi ormai falsa, ma data per vera da molte fonti autorevoli, ancora non è chiaro. Noi stessi siamo stati tratti in inganno soprattutto perchè volevamo che la notizia fosse vera. Quindi vogliamo ancora di più ribadire il messaggio di avere presto libera Rossella Urru! Sarebbe un vero e unico per festeggiare questa ricorrenza.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares