• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Il Polo della qualità. Il Made in Italy in primo piano

Il Polo della qualità. Il Made in Italy in primo piano

Da sempre nel mondo, malgrado la crisi economica che incombe sulla nostra bella Italia, il Made in Italy è sinonimo di qualità riconosciuta ed apprezzata nel campo della moda, della gioielleria ed anche della sartoria maschile italiana.

Per questo, il “Polo della qualità”, rappresenta in Italia il primo centropolifunzionale e produttivo tutto interamente dedicato alla moda, la gioielleria italiana, marchio che ci rappresenta da più di un secolo, che sta a significare, arte e creatività e manualità anche sartoriale, il tutto rigorosamente “fatto a mano”. Il Polo rappresenta quindi un consorzio di piccole e medie imprese, nel cui interno tutti gli associati hanno libertà di azione e creatività, che va a confrontarsi in un contesto industriale, con la realtà dei mercati globali. Le Aziende di élite della Regione Campania formano così un insieme di aggregazione di alta qualità, per mostrarsi alla ribalta internazionale, con una realtà industriale ed un valore produttivo ai massimi livelli. Il complesso nel suo insieme si estende su una superficie di 131 mila metri quadrati, ed offre ai visitatori, atelier esclusivi, showroom e boutique dove si possono acquistare ed ammirare cravatte, giacche, abiti e calzature, ma anche camicie, borse accessori di tendenza, per finire con i gioielli più esclusivi della tradizione orafa e sartoriale italiana, che rappresentano ormai come marchio inconfondibile, il talento e la creatività italiana nel mondo.

All’interno di questo polo, inoltre, troviamo anche una ristorazione ai massimi livelli, un centro benessere di oltre 1100 metriquadrati, sportelli bancari, numerose sale eventi che possono ospitare convegni, conferenze e meeting. I numerosi spazi capaci di ospitare sino a 500 persone ed unire nel suo insieme, sfilate di moda eventi e manifestazioni, per portare e produrre innovazione tra il fare impresa e cultura. L’accademia di Belle Arti di Napoli all’interno del Polo organizza il primo Corso di Laurea in “Moda Fashion e Design, e si propone così di formare professionisti nel settore della Moda, portando avanti i due aspetti socio culturali e tecnologico produttivi facenti parte del processo creativo.

Il corso nell’insieme è un aggiornamento continuo fra comunicazione e linguaggi artistici contemporanei confrontandosi anche con i nuovi media. Troviamo all’interno della struttura anche un’emittente televisiva satellitare, PQ Channel, che si occupa di temi della moda, arte, design, nonché dei viaggi ed a rappresentare anche all’estero il mondo “Polo”. All’interno anche un proprio Auditorium di circa 800 metri quadrati, che si affaccia direttamente su Piazza Eventi.

Si parla quindi di una città in piena evoluzione, dove imperano la qualità ed il design in primo luogo, ma si pensa in prospettiva ad un aggiornamento costante e duraturo, forse con un pizzico di superbia ed ambizione, non dimenticando lo scambio di idee e innovazioni sempre frutto di nuove esperienze, ma non trascurando la qualità del Made in Italy che ci distingue ora e sempre come i migliori produttori nel mondo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares