• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Il Made in Italy in vetrina da Saks Fifth Avenue a NY

Il Made in Italy in vetrina da Saks Fifth Avenue a NY

Giovani marchi italiani emergono a New York, tra loro Chicca Lualdi Bee Queen vista alla sfilata dei New Upcoming Designers.

 

Camera Nazionale della Moda italiana prosegue l'opera di valorizzazione dei brand emergenti italiani sui mercati internazionali con un evento unico realizzato in collaborazione con Saks Fifth Avenue e l' Istituto Commercio Estero.

Oggi sarà inaugurata, con un importante evento di gala che vedrà protagonista il gotha della società civile newyorkese, un'intera settimana di promozione dedicata al Made in Italy durante la quale i designers Albino, Aquilano.Rimondi, Chicca Lualdi BeeQueen e Marco De Vincenzo - nuovi brand acquistati da Saks Fifth Avenue - presenteranno le proprie collezioni nell'ambito di trunk show dedicati al prestigioso third floor dello store.

Per l'occasione inoltre, le storiche vetrine di Saks Fifth Avenue saranno dedicate al Made in Italy con un allestimento speciale dal gusto tutto italiano che valorizzerà i nostri marchi.

Il tutto sarà completato da azioni di comunicazione sulla stampa quotidiana, la pubblicazione del catalogo dell'evento e la creazione di un minisito web con invito online dedicato alla sfilata.

" Il consumatore americano è sofisticato, colto, attento ai dettagli e legato all'immagine del prodotto Made in Italy di lusso. Il target americano rimane uno dei principali riferimenti per il comparto moda italiano con un giro di affari complessivo di oltre 50 miliardi di dollari all'anno, pari al 30% del mercato globale" commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli.

L'evento rientra nelle azioni a sostegno dei designers italiani emergenti che, ormai da anni, sono uno degli obiettivi principali per la Camera Nazionale della Moda Italiana che, nella nuova generazione di stilisti, identifica la chiave per un futuro di successo del Made in Italy.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares