• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il 2022 è stato l’anno dello sport

Il 2022 è stato l’anno dello sport

Tutto iniziò con la Supercoppa, da Milano a Riyad, la sfida delle due milanesi, mentre a Garmisch si teneva la Coppa del Mondo di Sci e mentre si svolgevano gli Australian Open di tennis

 A proposito di sci, si prevede un 2023 da favola dopo gli sviluppi dello sport nel 2022. A prevalere è Sofia Goggia, titoli su titoli, tre Coppe del Mondo di discesa e due medaglie mondiali. Federica Brignone invece, la prima italiana a vincere la Coppa del mondo generale. A Marzo del 2022, occhi puntati su Fomula1 e MotoGP: Bagnaia e Ducati porteranno alto il tricolore. Sempre a marzo, Acea Run Rome, la maratona della capitale è fatta di 42km di storia. Aprile è il mese del ciclismo con il Giro delle Fiandre, in Canada il Curling, gli Europei di ginnastica artistica in Turchia, ATP Rolex 1000 di tennis a Montecarlo, l'inizio dei quarti di Champions league. È maggio, dodici giorni di fuoco per gli Internazionali di Roma con la vittoria di Djokovic.A luglio invece, tutte le emozioni del nuoto a Melbourne. A settembre, al Marco Simone Golf& country club, la Rider cup. Luigi Carraro presidente FIP, accanto a due momenti di gioco della Cupra Fip Finals disputata a dicembre 2022 al Pala Gianni Asti di Torino. Calcio in Premier Leauge : si chiude con Brighton e Arsenal ; Dino Zoff fatto 80; Il Senegal trionfa per la prima volta in Coppa D'Africa ; Sofia Goggia trionfa; Sudtyrol in B. La Roma vince la Conference league e lo spettacolo del gioco e degli eventi sportivi è in estasi.
A settembre è mancata sua maestà: La Regina Elisabetta ; Serena Williams ha lasciato il tennis; la Juventus in una crisi d’inizio anno finita con le dimissioni di Allegri e del CdA ; Il Milan ha vinto lo scudetto; Higuain lascia il calcio. Una carrellata di notizie e ricordi in pillole. È stato l'anno dello sport il 2022, è successo di tutto.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità