• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > I siti web più visitati nel 2011

I siti web più visitati nel 2011


Qualche giorno fa Experian Hitwise ha rilasciato la lista dei siti web più visitati nel 2011 in Usa. Ovviamente al primo posto c’è Facebook che è campione anche nei termini più ricercati insieme a YouTube ed a Craiglists (ancora?).

I dati sono confermati anche da Nielsen che in un report aveva dato come Facebook, Google e Yahoo i brand più forti del 2011. Sorprende invece ancora la presenza di MySpace mentre avanzano LinkedIn, Tumblr e Google+. Sul traffico degli utenti per i video online invece in Usa domina ancora YouTube seguito da VEVO, Yahoo!, Facebook, MSN/WindowsLive/Bing, AOL e Hulu.

Queste liste non mi hanno mai convinto perché sono interessanti se valutate in uno scenario più ampio e considerando i singoli Paesi: ad esempio secondo Comscore sembra che Google+ a novembre 2011 abbia fatto un traffico di utenti con 67 milioni di visite di cui 2,7 milioni provenienti dall’UK.

C’è un cambiamento fondamentale nell’uso della Rete da parte delle persone che rende in sostanza inutili queste classifiche in futuro ed è l’uso delle applicazioni mobili a discapito dei browser.

Per fine 2012 mi aspetterei quindi finalmente una top 10 delle applicazioni web e mobile più utilizzate.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares