• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > I Posteggiatori Tristi in una nuova gag teatrale a Napoli

I Posteggiatori Tristi in una nuova gag teatrale a Napoli

Chi passeggia tra le storiche pizzerie napoletane, magari ha, molto probabilmente, conosciuto i "Posteggiatori Tristi": oggi Pietro Botte (Karamazov), la voce solista, affiancato dagli altri due membri: Davide D’Alò (Lapezza) e Ivan Virgulto (Paraustiello).

Vincitori del Premio Carosone 2011, i Posteggiatori Tristi sono cantanti, ma anche musicisti e per finire attori. Perché oltre a rielaborare la posteggia napoletana di fine Ottocento, coinvolgono gli spettatori in divertenti gag comico-clownesche: sono soprattutto queste ad averli resi famosi. Sono bastati una chitarra, un clarinetto e una voce, web e social network, e il trio ha trovato il successo, grazie anche ad una fittizia ditta chiamata «Soda Sciarappa». Un'arte pubblica che si porta avanti con due soldi in un cappello. vintage, colorato ma contemporaneamente in un "triste" bianco e nero, un po' retrò: questo il loro fiore all'occhiello. Ricordiamo che hanno lavorato anche con Capossela al Teatro Bellini.

Due weekend di seguito li vedranno esibirsi al Teatro Interno 5 start, in Via San Biagio dei Librai, Palazzo Carafa di Napoli. "All'idea di quel metallo" è la loro nuova posteggia, con la scenografia di Peppe Cerillo. 

Stavolta la ditta li ingaggia per una nuova serenata, sotto un balcone, ma come sempre qualcosa non andrà come deve: "Chi si cela dietro le imposte ostinatamente chiuse? Chi è l’amoroso committente? In quale torbida storia sono stati coinvolti i Posteggiatori?" ...

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Gli ospiti delle serate saranno:

Sabato 12 Maggio - Peppe Papa

Domenica 13 Maggio - Rosario Giglio

Sabato 19 Maggio - Marco Mario De Notaris

Domenica 20 Maggio - Valentina Curatoli

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares