• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Hey, voi lo sapevate che la Ministra Brambilla ha sconfitto la (...)

Hey, voi lo sapevate che la Ministra Brambilla ha sconfitto la Mafia?

Ma pensa un po'! Proprio sabato sul Sole 24 Ore certificavano il "fallimento turistico" di questo Governo, nonostante la decisione rivoluzionaria di puntare alla grande "sui campi di golf".

Ma ora è tutto diverso, ora cambia tutto, e sapete che vi dico? Chissenefrega del turismo! La Ministra Brambilla - del Turismo - ha appena vinto la mafia, l'ha sconfitta, proprio così, in un tranquillo pomeriggio di metà ottobre. O meglio, siamo ad un primo e determinante passo: grazie ad una tenacia e ad un coraggio senza eguali (sembra che la Questura le abbia immediatamente sestuplicato la scorta) la Ministra Brambilla è riuscita a togliere la parola "mafia" dall'applicazione per iPhone "What country". Gli uomini di Apple non hanno potuto nulla - non è valsa nemmeno l'argomentazione "Ma in Italia ci sono davvero le mafie più potenti del mondo!" - e sono stati costretti a sostituire tale termine con il ben più degno "mandolino". Già, mandolino.

La notizia è stata data dalla redazione online de Il Giornale, in esclusiva, ed ecco le prime parole della Brambilla, a caldo, dopo la vittoria: "L'Italia è un faro nel mondo per la sua storia, la sua cultura ed il suo stile. Come cittadina e come ministro non posso permettere che si getti discredito sul nostro Paese utilizzando un'organizzazione criminale come nostro testimonial".



Parole sante, viva la Brambilla! Già che ci siamo non si potrebbe rimuovere pure quel Senatore condannato in 2° grado per Concorso Esterno in Associazione Mafiosa - legato com'era alle mafie di Bontade, Riina e Provenzano - che non sarà grave come l'applicazione "What country" per iPhone, ci mancherebbe, però ...
 

Commenti all'articolo

  • Di Gian Carlo Zanon (---.---.---.134) 18 ottobre 2010 15:32
    Gian Carlo Zanon

    Carino l’articolo.
     Ma la colpa non è sua, della Brambilla con mente in vacanza, no, la colpa è di chi la vota , lei e quelli seri come lei.
    E potremmo continuare all’infinito: ma lo sapevate che il servente Bondi una volta raccontò in televisione che, il suo signore e padrone del cielo e della terra d’Italia, fece un miracolo in sua presenza ammansendo, con un sol sguardo, due cani feroci che stavano per sbranarlo. Che sfiga.
    Ma lo sapevate che siamo in un mare di ... con sdraie e ombrelloni sul bagnasciuga fognario?

  • Di pv21 (---.---.---.116) 18 ottobre 2010 19:49

    Diventata Ministro (maggio 2009) prometteva almeno il raddoppio del movimento turistico. Il 2009 ha chiuso con un -8% ed il 2010 va verso un +0,.. Del fatturato è meglio non parlare. Come direbbe Tremonti: sono i numeri a dettare la politica. Certo, ma la politica presuppone la capacità di cogliere i nuovi Orizzonti del turismo ... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares