• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Hanno solo scherzato. Ciao, ciao sviluppo

Hanno solo scherzato. Ciao, ciao sviluppo

Hanno solo scherzato.

Il manager che ha salvato la patria e il suo piano da 20 miliardi per fabbrica Italia. Un bluff, un progetto solo su cata. Agevolato dai politici, sindacalisti, gionalisti che hanno fatto il tifo. Rimarremo l'unico paese dei G7 senza un'azienda nel settore auto (e senza alluminio, senza acciaio, senza chimica, senza ricerca (...).


Il ministro del lavoro (nella foto) e la "paccata" di miliardi in arrivo se si fosse tolto l'articolo 18. Lei e la sua fiducia negli imprenditori: molti dei primi licenziati (per motivi economici) sono iscritti alla Fiom. Un caso.

Il premier e la sua equità. Equità, rigore e crescita. Per il rigore si fa in fretta. Per la crescita serviranno anni. Dell'equità meglio non parlare. Ieri ha attaccato lo statuto dei lavoratori, perché contiene "disposizioni ispirate ad un intento nobile hanno determinato un'insufficiente creazione di posti". Cosa preferirebbe? Un mondo dove vige la legge del più forte? Dove chi sta in basso non ha giustizia, non ha garanzie?

Il ministro candidato e i suoi 10, 50100 miliardi per lo sviluppo. Alla fine si scopre che sviluppo significa solo (all'atto pratico) le solite grandi opere costruite in project financing o tramite o project bond. In sostanza è ancora lo stato (cioè noi) che si farà carico dei mancati profitti del privato (con dietro le banche) che volesse investire nell'ennesima autostrada (come la nuova Romea, perfettamente bipartisan). Ma non si era detto che non c'erano soldi pubblici da investire? Non è questo un modo per continuare ad indebitarsi e accollare tutto sulle prossime generazioni.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.118) 14 settembre 2012 14:09

    ..ma cosa vi aspettavate???questo è il capitalismo,una truffa legalizzata..

  • Di (---.---.---.87) 14 settembre 2012 17:38

    Hanno fatto benissimo! Cosa credevate che avere a che fare con questi strozzini fosse una passeggiata? Poveri scemi! E il bello deve ancora venire! Questa è la sorte dei fessi!!

  • Di (---.---.---.127) 14 settembre 2012 20:16

    Bravo Funicelli, solo deve andarci giù un pelino più duro. E pensare che l’unico che l’aveva detto fin dall’inizio è stato quell’estremista di Landini (FIOM per quelli che non lo sanno).

    E pensare che io sono un ex imprenditore, mai avuto problemi di contratti o sindacati, magari incavolato brutto per la concorrenza sleale di chi evade, elude, lavora in nero, e sentirmi dire che sono comunista.

    Signori all’occhio: una propostina lasciata lì un minutino è l’esenzione IVA sulle grandi opere, qui le "truffe carosello" andranno a nozze. Scommettiamo che la propostina torna???? (se volete ve la spiego)

    Vi saluto futuri servi della gleba...

    Enzo

     

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares