• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google si porta a casa il team di Slide

Google si porta a casa il team di Slide

Google compie l’ennesimo passo verso il social media.

Con la conferma ufficiale dell’acquisizione di Slide, società specializzata nello sviluppo di applicazioni sociali, Google si porta in casa un team di persone che conoscono molto bene le dinamiche del Social Networking.

Un gruppo che potrà senza dubbio esserle di grande aiuto nello sviluppo di Google Me, ma anche per rendere maggiormente sociali i servizi Google già esistenti.

D’altronde il titolo del post pubblicato sul Blog ufficiale e firmato da David Glazer, Engineering Director di Google è piuttosto chiaro: “Google e Slide: per costruire un Web più sociale”.

“Slide ha già creato strumenti per l’esperienza sociale di milioni di persone su differenti piattaforme, anche in servizi come YouTube, Gmail, Docs, Blogger e Picasa” scrive Glazer “Adesso che il team di Slide entra a far parte di Google, avremo ulteriori risorse per rendere i nostri servizi sempre più sociali”

Slide è stata fondata nel 2005 da Max Levchin co-fondatore di PayPal e che è anche nel board di Evernote e Yelp.

Tra le applicazioni sociali di maggior successo di Slide figurano “Superpoke!”, “FunWall”, “Fortune Cookie”, “My Questions” e ”Top Friends”.

Il valore dell’acquisizione non è stato esplicitato. Gole profonde vicine all’operazione parlano però di 182 mili0ni di dollari, più 46 milioni in bonus e 39 milioni direttamente nelle tasche di Levchin, che aveva investito personalmente 7 milioni nel momento della fondazione di Slide.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares