• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google in Cerca di Nuovi Business in Cina

Google in Cerca di Nuovi Business in Cina

Google Inc. e la Cina sono da tempo protagoniste di uno scontro digitale caratterizzato da reciproche accuse, ma ciò non significa che la società di Mountain View abbia intenzione di farsi sfuggire un mercato dove si stima ci siano più di 450 milioni di Utenti Internet e dove la crescita del mercato online è stata nel 2010 del 46%. Non stupiscono dunque le dichiarazioni di Elliott Ng, director and head of product management di Google per la Cina, il quale ha detto che la società statunitense sta cercando “acquisizioni che possano supportare le attività cinesi di Google, in particolare nei settori delle applicazioni mobili e di commercio elettronico”.

Attualmente, le attività di Google in Cina si concentrano principalmente sulla vendita di pubblicità online alle aziende cinesi che esportano prodotti all’estero e sulla proposta di nuovi formati di display advertising. Tutte le strade che Mountain View può intraprendere per aumentare il suo business cinese senza entrare in conflitto diretto con le autorità del Paese asiatico, sono tutt’altro che escluse.

Gli esperti ritengono che se Google utilizzerà alleanze e acquisizioni per crearsi nuove opportunità nel mercato cinese, tali joint venture potrebbero poi rivelarsi utili anche in altri mercati: “Ha certamente senso che Google Inc. guardi con interesse alla Cina, non solo per le opportunità del mercato asiatico, ma anche per scoprire nuove tecnologie che potranno esserle utili altrove”. ha dichiaratoMichael Clendenin, fondatore della società di ricerca RedTech Advisors.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares