Giro della Padania: contestata la Lega a Montecchio Maggiore (Vi)

Martedì mattina, a Montecchio Maggiore (Vi), un gruppo di manifestanti ha contestato la presentazione dell'ultima tappa del Giro della Padania, a Villa Cordellina Lombardi. I manifestanti hanno esposto striscioni contro la Lega davanti al cancello di entrata della villa e hanno denunciato il tentativo di far riconoscere, attraverso questa gara, la legittimità di un territorio che non esiste ma che serve ad escludere il diverso e a far dimenticare le politiche antipopolari del governo.
Una delegazione è riuscita ad entrare nella villa durante la conferenza stampa per leggere il proprio comunicato di dissenso nei confronti di questa manifestazione sportiva. Il portavoce della delegazione è stato più volte interrotto e insultato dalle persone presenti nella sala.
Nel frattempo fuori dalla villa i manifestanti hanno fatto volare un aeroplanino che ha scaricato dei volantini all'interno del cortile. Dal microfono sono stati ricordati alcuni provvedimenti razzisti approvati dalla giunta comunale di Montecchio.
I manifestanti si sono poi mossi con un corteo spontaneo e selvaggio, bloccando le vie di Montecchio, fino al comune e alla sede della Lega. Qui sono stati attaccati due striscioni ed è stato rivolto un appello a tutti i cittadini di partecipare alla manifestazione contro il giro della Padania che si terrà proprio a Montecchio il 10 settembre 2011.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox