• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Giornalismo Partecipativo: tutti a Roma per il primo raduno di Citizen (...)

Giornalismo Partecipativo: tutti a Roma per il primo raduno di Citizen Journalism

Giornalismo e media partecipativi: voci, strumenti, prospettive - questo il titolo dell’incontro pubblico previsto per la giornata di Martedì 23 giugno 2009 a Roma, presso la Sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa (Corso Vittorio Emanuele II n. 349) organizzato da Citizenmedia.

Il Giornalismo partecipativo è oramai una realtà consolidata nel panorama giornalistico mondiale.

Lo scopo di questo evento è di far incontrare coloro che sono connessi all’informazione partecipata, oltre a coinvolgere persone e gruppi interessati alle autoproduzione online, presentando tutta una serie di iniziative specifiche e gettando le basi per la creazione di una piattaforma operativa condivisa, in modo da aumentare visibilità, partecipazione e qualità dei citizen media anche in Italia.

AgoraVox Italia naturalmente non mancherà all’evento, dato che ormai è una realtà consolidata del giornalismo online sia italiano che internazionale: sarà presente i project manager Francesco Piccinini.

Confermata inoltre, la presenza di Adriano Farano di Caffè babel, e di Stefano Ignone di Globalvoices, Diego Galli di Fainotizia, Antonio Rossano di Yurait , Paolo Esposito di Caffè news e Youreporter.

Molti ancora non sono a conoscenza che, grazie ad Internet, tutti possono scrivere il loro articolo e vederlo commentato. Questo quindi è l’evento giusto per portare a conoscenza questa nuova forma di giornalismo al maggior numero di persone.

Questo evento può quindi essere un buon modo per conoscere coloro che stanno dietro ai maggiori siti di citizen journalism e magari fornire argomenti su cui discutere, cercando di andare oltre la staticità di un monitor!!

Chiunque fosse interessato all’evento, può contattare gli organizzatori a questo indirizzo: info@citizenmedia.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares