• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Fiera dei libri per ragazzi a Bologna

Fiera dei libri per ragazzi a Bologna

Da martedì 23 marzo, a venerdì 26 marzo, ci sarà a Bologna l’ennesima fiera internazionale del libro per ragazzi: www.bookfair.bolognafiere.it (è nata ben 47 anni fa); www.bolibri.it (la fiera in città: 26-28 marzo).

Fiera dei libri per ragazzi a Bologna

La fiera è aperta a tutti gli operatori del settore e a tutte le persone che si occupano di educazione: editori, autori, agenti letterari, insegnanti, illustratori, traduttori, stampatori, librai, bibliotecari, distributori, produttori, registi, sceneggiatori, giornalisti, ecc.

 

Ci sarà anche un Premio Internazionale di Illustrazione ed è prevista la premiazione del miglior libro dell’anno per i ragazzi. Vi ricordo che il Premio Liber 2009 è stato assegnato a Marie-Aude Murail per “Oh, boy!” (www.liberweb.it).

Inoltre segnalo il ritorno di una rivista scientifica molto interessante: www.newtonline.it. E ancora, data la parentesi scientifica, vi ricordo altre due ottime riviste molto utili: www.galileonet.it e www.applenewton.it (ai ragazzi che hanno un grande talento scientifico consiglio un concorso che scade il 31 marzo: www.invfactor.cnr.it).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares