• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Festival dell’Economia a Trento e Terra Futura a Firenze

Festival dell’Economia a Trento e Terra Futura a Firenze

Da venerdì 29 maggio, a lunedì 1 giugno 2009, si svolgerà il Festival dell’Economia di Trento. Venerdì 29 inizia anche la manifestazione internazionale “Terra Futura” a Firenze.

Il Comune, la Provincia e l’Università di Trento hanno organizzato la consueta rassegna sul mondo dell’Economia (giunta alla quarta edizione), che oltre al noto economista Tito Boeri dell’Università Bocconi, coinvolgerà molti professionisti dell’economia e ben tre premi Nobel:

James Heckman, che parlerà dei legami tra l’economia e la psicologia della personalità;

George Akerlof, che tratterà di come le decisioni sono ispirate dagli “animal spirtis” (Keynes);

Michael Spence, che descriverà gli scenari possibili del mondo dopo la crisi finanziaria;

In questa edizione ci saranno anche molte iniziative dedicate ai bambini e ai ragazzi. Inoltre ci sarà un “Tribunale della Crisi” che farà un processo quotidiano alla Finanza, all’Economia e alla Politica. Per visionare il programma completo c’è il sito www.festivaleconomia.it.

Invece, a Firenze, dal 29 al 31 maggio 2009, c’è la sesta edizione della mostra convegno sui destini del pianeta Terra: www.terrafutura.it. Questa manifestazione internazionale si occupa delle buone pratiche di vita, di governo e d’impresa, per un futuro equo e sostenibile. L’ingresso è libero.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares