• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Facebook è pronta ad integrare WhatsApp sulla timeline

Facebook è pronta ad integrare WhatsApp sulla timeline

Secondo quanto riportato dal blog tech Geektime, Facebook starebbe provando ad integrare WhatsApp all’interno della timeline. Nella versione di Facebook per Android sarebbe in fase di test una nuova voce “Invia” con l’icona di WhatsApp.

Prima o poi doveva succedere. Detta così può sembrare banale, ma quello che ha scoperto il blog tech Geektime tanto banale non lo è. Infatti Facebook starebbe testando l’interazione di WhatsApp all’interno della timeline. Quello che ha scoperto il blog americano è che sarebbe apparsa una nuova voce “Invia” con di fianco una icona di WhatsApp.

Quindi, di fianco alle voce che troviamo comunemente come il “Mi piace”, “Commenta” o “Condividi”, troveremo anche la voce per condividere quel contenuto direttamente sull’app di instant messaging di proprietà propri di Facebook. Al momento il test è in fase di evoluzione sulla versione di Facebook per Android.

E’ la prima volta che Facebook manifesta un contatto diretto con WhatsApp, app che ad oggi conta più di 700 milioni di utenti attivi e che da poco ha reso disponibili, solo per Android, anche le telefonate gratuite. E come sappiamo proprio Facebook ha comunque arricchito il potenziale di Messenger, l’app di messaggistica che molti credevano ormai abbandonata vista l’acquisizione di WhatsApp. Invece Facebook punta alla crescita delle due app, mantenendole distinte, con caratteristiche proprie. Ma un punto di contatto con la timeline doveva pure palesarsi.

facebook-whatsapp-integrazione

Le indiscrezioni raccolte sempre da Geektime riportano contatti tra il team di ingengeri di WhatsApp e quello di Facebook per creare addirittura attività di integrazione tra WhatsaApp e Messenger, offrendo ad esempio la possibilità di invio di messaggi tra utenti delle due app.

Cosa potrebbe comportare una integrazione di questo tipo? Intanto se fosse vera anche la collaborazione tra i team per creare integrazione tra le due app, allora vuol dire che Facebook punta evidentemente ad impossessarsi anche della messaggistica istantanea. Il che significherebbe presidiare un settore che offre spunti interessanti anche da punto di vista di marketing, come abbiamo visto qualche mese fa riportando uno studio interessante di Frank N. Magid Associates.

Allora, voi che ne pensate?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità