• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Facebook: ecco come fare per escludere “certi amici” dalle vostre (...)

Facebook: ecco come fare per escludere “certi amici” dalle vostre discussioni

Facebook, croce e delizie per gli internauti, sempre più spesso è stato motivo di liti, di incomprensioni sia con il proprio partner sia con gli amici e a volte anche con i datori di lavoro.

La pratica di accettare amicizie quasi automaticamente e gettate poi nel dimenticatoio (capita spesso anche a noi) alla lunga può portare qualche serio problema. Per ovviare a ciò e garantire un minimo di privacy, il sistema offre una interessante possibilità, ovvero quella di escludere certi “amici” dalle vostre discussioni o dei vostri messaggi in bacheca.

Vediamo come attivare tale applicazione:

una volta effettuato l’accesso a Facebook, cliccate in alto a destra su “Impostazioni” e, in corrispondenza della voce “Privacy”, cliccate su “Gestisci”.

Nella pagina che si apre cliccate sull’icona “Profilo”.

Se desiderate evitare che un “amico” legga i messaggi presenti nella vostra bacheca aprite il menù a tendina relativo alla voce “Messaggi in bacheca” e selezionate “Personalizza”.

Nella finestra che appare digitate il nome del contatto a cui volete impedire la lettura dei vostri messaggi, selezionatelo e cliccate “Ok” per confermare l’operazione.

Facile, no?

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares