Euroflora 2022, un’esplosione di colori e storie centenarie in un arcobaleno floreale
Non è proprio "un mondo di rara bellezza" come promette lo slogan della manifestazione, ma Euroflora 2022 lascia il segno e lo fa con stile. L'arcobaleno che abbraccia i Parchi di Nervi è una suggestiva cartolina in grado di cancellare persino le incognite del maltempo. Il meteo è ballerino, ma dopo la pioggia torna sempre il sole e l'afflusso è quello delle grandi occasioni anche in un giorno feriale.
Sorride la Liguria, ma soprattutto il sindaco di Genova, Marco Bucci, che si gode il successo di un evento sempre più chiacchierato, non solo oltre i confini regionali, ma ora anche nazionali. Merito dell'affascinante esplosione di colori e storie centenarie, intrecciate in un parco di grande tradizione per la città di Genova e l'iconico quartiere di Nervi.
Euroflora 2022 racconta il mondo floreale mostrando tutta la sua bellezza creativa, in un percorso che è innanzitutto l'esaltazione estetica delle sue opere e dei suoi allestimenti. Manca forse il 'wow effect' a chi ben conosce i panorami nerviesi, ma non ai turisti, sempre più attratti dalle tipicità della liguria e da uno street food che ingolosisce il viaggio all'interno di Euroflora.
Un viaggio che continuerà fino al prossimo 8 maggio e che punta a coinvolgere ogni tipo di pubblico. E se l'ingresso per i bambini fino agli otto anni è stato e resterà gratuito fino alla fine, con il percorso tematico a loro dedicato, anche gli under 30 possono sorridere e usufruire delle agevolazioni previste per le giornate di martedì 3 e mercoledì 4 maggio. Ai giovani sarà riservata una promozione speciale con il biglietto d’ingresso a 10 Euro. Insomma, un'occasione da non perdere.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox