• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Escrementi di piccione e fiori nel cimitero compromettono la salute, i (...)

Escrementi di piccione e fiori nel cimitero compromettono la salute, i rifiuti tossici no

Salve a tutti, sono Rosario,meglio conosciuto sul web come Freddie Mercury. Leggendo le ultime ordinanze del nostro comune, firmate dal nostro amatissimo “Antonio Ford Coppola” non posso far altro che incazzarmi di brutto, sto come una bestia e meno male che sto a 800 km da Bacoli!

Noi di Freebacoli, negli ultimi mesi, stiamo portando avanti una battaglia, assieme agli altri comitati e associazioni bacolesi, per far si che il nostro territorio venga bonificato dai rifiuti tossici scaricati anni addietro dalla ditta Pellini. Come tutti sapete, della famosa delibera 18 che prevedeva tale bonifica, nulla è stato applicato, nonostante i nostri dipendenti della giunta comunale abbiano avuto una anno di tempo per cominciare a far si che tali zone interessate venissero bonificate.

Sia alla regione,che alla provincia, non è arrivata una sola richiesta di bonifica o quant’altro dal comune di Bacoli.

Tutto questo dovrebbe far aprire gli occhi a tutti i 27000 dormiglioni, perché, tale negligenza da parte della giunta comunale,fa capire come stia a cuore la nostra salute alle istituzioni.

Ci sono studi dell’OMS, e non solo,che attestano che Bacoli fa parte dei comuni di fascia 5 (con più alto tasso di mortalità per tumori e malformazioni congenite) e la nostra amministrazione cosa fa?


- Vieta l’introduzione di fiori freschi nel Cimitero comunale per il periodo estivo che va dal 1 giugno al 31 agosto ;


- Vieta la somministrazione di qualsisi alimento a piccioni che si trovano sul suolo bacolese, pena multa che va da 25 a 500 euro e ordina a tutti i cittadini, qualora avessero nelle facciate dei loro edifici nidificazioni di piccioni, di eliminarle!
 
Sebbene il razionale di tale ordinanze sembrerebbe propendere verso la salvaguardia della salute pubblica, prevenendo da una parte l’insorgere di condizioni allergiche e la proliferazione di insetti legata alla decomposizione dei fiori freschi accelerata dal caldo torrido del periodo estivo;
 
dall’altra la prevenzione di patologie dell’apparato respiratorio e del sistema immunitario correlate agli escrementi di piccioni ( http://www.allontanamento-piccioni.net/malattie-trasmesse.asp), non ci si spiega come tale sensibilità non sia volta anche a ben più seri e devastanti scempi accertati e conclamati di natura certamente epidemica e non isolata.

Allora, non riesco a capire che senso abbiano queste ordinanze, che si annunciano come “eroine della salute pubblica”che viene compromessa da fiori morti e cacate di piccioni,mentre,per i rifiuti tossici,nulla è stato fatto,e le persone,tra le quali anche bambini,ci lasciano per colpa di negligenze(comune)e carognate altrui(Pellini-Lubrano).

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares