• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Enrico Brignano: monologo contro la casta

Enrico Brignano: monologo contro la casta

Un Enrico Brignano scatenato ieri sera su Italia 1.
 

Il comico romano, neopresentatore del programma "le Iene" in coppia con Luca Argentero, nel suo monologo si scaglia contro i politici italiani, ne ha per tutti: TremontiScajolaMastella, critica le promesse estive inerenti i tagli sui privilegi della casta mai mantenute, salvo poi scivolare sul famoso scontrino della mensa del senato (la ricevuta risulta infatti fare riferimento al servizio ristorazione del personale di palazzo Madama, non a quello degli onorevoli).

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.161) 3 novembre 2011 19:42

    ed io aggiungerei con la legge del licenziamento facile? chi sarà il fortunato ad andare in pensione ... credo nessuno .... ma te lo immagini? 39 anni di duro lavoro e vieni licenziato la mattina perchè al capo gli girava ... o magari gli stavi antipatico !!! penso che si riempono le carceri di pensionati :)))) ed i cimiteri di amministratori o quadri o capi del personale . che poi in un ambiente di crisi come questo che tutti i paesi cercano in tutti i modi di cercare soluzioni per aumentare il finanziamento pubblico esce fuori il governo con questa "IDEA" ... ma che c’entra , che c ’azzecca a che ca..o serve una legge del genere?

    P.S. Questo anche perchè il sindacato ormai è morto, tutti cercano di fare la stessa carriera di Bertinotti , ci sono RSU sindacati aziendali che occupano ruoli Leader poichè lecchini vengono coinvolti dai capi e a loro volta poi coinvolti nel quadro aziendale ma non solo vedi in ambito Nazionali con lo schifo che ha fatto Bonanni ops volevo scrivere bonanni (visto che non la considero una persona , non offendo neanche alcun animale / bestia , ma un essere non indefinito che mi schifa) (sono tesserato cisl ... sempre per ora) COMUNQUE per finire la critica sindacale se "vince" in politica Berlusconi, può fare quello che vuole, visto che la CISL lecca e la UIL(di destra) abbassa la testa e la segue. vince la sinistra o centro sinistra ecc.. la CGIL non muove paglia anche se vengono fatti provvedimenti errati da parte del governo sempre a senso unico verso il ceto medio POVERO.

    Comunque se vogliamo paragonare in similitudine la popolazione italiana come una piramide, (poichè altro non è ) possiamo mettere al vertice il berlusca ormai faraone padrone politicamente, che "immobiliararmente" che Padrone di lavoro . seguono i politici parlamentari senatori e porci vari (ultimo il presidente della repubblica che conta sempre di più, meno di una cacca sul marciapiede. )poi calciatori, attori, impiegati televisivi e attori , impremditori., capitalisti , piccoli capetti, extracomunitari (che guadagnano molto poichè esenti di tasse statali ed anche facenti lavoro in nero indisturbati) piccoli autonomi ed TATATATA !!!!!!!!!! operai che sono la stragrande maggioranza delle persone , ma che SGOBBANO dalla mattina alla sera facendo turni dalle 06:00 alle 14:00 dalle 14:000 alle 22:00 dalle 22:00 alle 06:00 per stipendi minimi considerati ogni fine anno sotto la soglia del benessere , che sudano ogni giorno per fare (nel mio caso tubazioni di scarico ... marmitte) cose elementari che però sono essenziali a TUTTE LE PERSONE MONDIALI ma che vengono sfruttati fino all’osso ,invece di aprire gli ochhi e cercare altrove, magari lasciando stare famiglie lavoratrici (vedi l’ultima legge della pensione a 67 anni invece di cercare soluzioni altrove magari dove si possono effettivamente facilmente trovare COME AD ESEMPIO COME HAI DETTO TU .)

     

    dicevo in un paragone di classe sociale rappresentato in un grafico piradimentale noi operai non rappresentiamo le fondamenta , ormai con tutte queste leggi fatte dai passati e sopratutto presenti governi penso che siamo arrivati a rappresentare la parte fossile sotto la base della piramide, il povero combustibile fossile che viene sfruttato da tutti per viaggiare con macchine creare corrente far volare gli aerei svagare i ricchi con macchinoni o barconi o aerei elicotteri privati .... MA ATTENZIONE PERCHè IL COMBUSTIBILE PRIMA O POI FINISCE !!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares