• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Elezioni 2022 | "Cui prodest?"

Elezioni 2022 | "Cui prodest?"

Sto assistendo, tra il basito e l'inorridito, allo stupro quotidiano dei media nostrani (stampa e televisioni) sulla mente dei futuri elettori che si recheranno alle urne il 25 settembre per decidere, si fa per dire, chi li governerà nei prossimi cinque anni. Pur avendo largamente previsto ciò che sta accadendo, visto il posto miserevole nella libertà di stampa riservato all'Italia da Trasparency International, quello che sta accadendo supera ogni immaginazione.

Passi bannare il M5S da tutti i media, notoriamente indigesto al nostro sistema dell'informazione perché aveva tolto finanziamenti a quotidiani che spacciavano per copie vendute quelle inviate al macero. Quotidiani che vendevano meno copie dei loro dipendenti, i cui dirigenti viaggiavano con lauti stipendi alla faccia dei contribuenti. Passi l'ostracismo su Marco Travaglio ed il Fatto Quotidiano, il cui torto è quello di non essere a libro paga dei soliti noti "prenditori" nostrani e di fare vera informazione, con ciò diventando filo Conte, filo Putin e filo una minchia.

Tuttavia una domanda, chi non è completamente narcotizzato, dovrà pure porsela. " Cui prodest " ( A chi giova ?) la spaventosa sovraesposizione di " Impegno Civico" ex " Insieme per il Futuro" di quel Luigi Di Maio (ex M5S) che dovrebbe essere di esempio per tutti i genitori che vogliono educare i loro figli a non essere voltaggabbana e traditori. Su tutte le emittenti nazionali si passa, ad ogni ora, dal Di Maio senza pudore alla Ruocco piuttosto che al Manlio Di Stefano di turno. La perla che stanno confezionando in queste ore, oltre al solito pattume di chi teme per la propria pelle ( poltrona ), è promuovere una commissione d'inchiesta su Conte e Salvini per i loro presunti rapporti con la Russia di Putin e la Cina. L'improvviso furore atlantista di Di Maio, ex bibitaro assurto a super ministro draghiano di ferro, oltre che pretestuoso è perfino penoso, visti i suoi trascorsi di entusiasta sostenitore della "via della seta", ovvero apertura al mondo che più è indigesto all'atlantismo di maniera. E che dire di quei due globetrotters sotto la bandiera di Azione, che rispondono al nome di Carlo Calenda e Matteo Renzi, che nell'arte della incoerenza e bullaggine sono assolutamente insuperabili. Non esiste una trasmissione alla quale non sia presente, se non loro stessi, almeno un loro esponente, un Carelli(ex M5) toh!. Il sondaggista Masia (SWG) su La7, accredita a questi due fenomeni da baraccone addirittura un bacino elettorale pari al 18 % (?!!). Alla faccia di chi ritiene che la prospettiva sia invece quella da prefisso telefonico. La potenza dei sondaggi !.

Presenti sempre e ovunque un Forza Italia, che vuole il pregiudicato pluriprescritto Berlusconi alla Presidenza della Repubblica, un leghista espressione di quel Salvini che offende l'intelligenza comune per il solo fatto di esistere ed un patriota meloniano di F.I che, se non altro, vanta una immagine non compromessa di recente ma purtuttavia con qualche riserva sul passato, non fosse altro per averli già visti all'opera. Immancabile ovviamente il PD che praticamente è una presenza televisiva strutturale, quasi una protuberanza tecnologica delle telecamere. Senza PD non c'è vita. Malgrado l'indecoroso spettacolo da poltronificio, offerto dalla nuova Democrazia Cristiana di Letta &C, arrivata perfino alla candidatura di Pierferdinando Casini, sono loro il vero motore della politica italiana.

E il M5S e Conte ? Ma quale terzo polo, tracce, desaparesido. Mamma mia, salviamoci da questi "incompetenti", populisti e demagoghi, che hanno avuto il torto di fare quello che veramente è a favore dei cittadini meno fortunati e che hanno realizzato quello che in trent'anni di promesse non si era mai visto. Coerenti e quindi pericolosi per l'establishment di potere che non tollera chi non piega la schiena e chi non passa a libro paga. Vate retro satana !! Dunque bannati, sputtanati, derisi e pure fatti oggetto di vera e propria diffamazione. 

Allora "Cui prodest" quello che sta avvenenendo ? Chi sono i mandanti ?.

Ho il sospetto che siano proprio gli italiani. Il 25 settembre avrò la conferma.

 

  

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità