• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Ecco il nuovo singolo dei Radiohead: Lotus Flower. Da oggi in vendita, in (...)

Ecco il nuovo singolo dei Radiohead: Lotus Flower. Da oggi in vendita, in digitale, il nuovo album

Da qualche giorno sono sulla bocca di tutti. Hanno improvvisamente annunciato che il nuovo album, The King of Limbs, è a disposizione a partire da oggi in download digitale (doveva essere da domani) e hanno fatto uscire anche il primo attesissimo singolo Lotus Flower postato su Youtube, a cui si è aggiunto il giallo dello spettacolo in una piazza di Tokyo dopo che ieri il gruppo aveva scritto una frase in giapponese che NME aveva tradotto come "Hachiko Square Shibuya, 59 minuti alle 18 venerdì" - 10.50 in Italia. I fan erano convinti che il gruppo avesse presentato lì l'album e ha cominciato ad assemblarsi, ma un portavoce del gruppo ha sottolineato che non sarebbe successo nulla, che l'evento era stato cancellato per motivi di sicurezza.

Erano mesi, in effetti, che si susseguivano voci su uno degli album più attesi dell'anno, quello di un gruppo che ormai è già nel gotha della musica mondiale. Attesa data dalla capacità del gruppo di rinnovarsi continuamente, album dopo album, partendo dal più classico del brit sound fino a esplorare le lande elettroniche e della sperimentazione. 

Un gruppo innovatore, nel sound, certo, ma anche nella comunicazione e nel marketing, e se il loro album precedente, In Rainbows, era stato messo in vendita senza intermediari, ma dando la possibilità ai fan di scaricarlo a qualunque cifra ritenessero consona, anche questa volta il web è stato privilegiato e da oggi è possibile acquistare solo l'album in formato mp3 e Wav o assieme al cd, nel qual caso si riceveranno anche vinili e gadget vari (ma sarà possibile, ad oggi, scaricare solo l'album e più in là arriverà il cd - il 29 marzo negli Usa e il 28 in tutto il resto del mondo)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares