• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Due Romeni salvano una ragazza da uno stupro: nessuno ne parla

Due Romeni salvano una ragazza da uno stupro: nessuno ne parla

La notizia dei due Romeni, padre di 40 anni e figlio di 19 entrambi muratori, che salvano a Gaeta una ragazza dalle pesanti avances di un marocchino, è passata del tutto inosservata...

La notizia dei due Romeni, padre di 40 anni e figlio di 19 entrambi muratori, che salvano a Gaeta una ragazza dalle pesanti avances di un marocchino, è passata del tutto inosservata.

I telegiornali nazionali non ne hanno parlato.

La Stampa non ne fa menzione.

Eppure, è un notizia “bomba”, una di quelle notizie che, proprio perché sono di controtendenza, specialmente in questo momento storico di “dagli al Romeno” avrebbe potuto alleggerire un pò gli animi, scaricare un pò di rabbia, sedare la violenza dei cittadini Italiani, ormai oppressi dall’oppressore dell’Est ormai onnipresente, se si tratta di aggressioni, rapine e violenze..

Invece...silenzio.

Sembra addirittura, che i due abbiano ricevuto dal Sindaco di Gaeta, una medaglia di ringraziamento. Peccato che la cerimonia sia avvenuta in forma privata. Talmente privata che nessuno ne sa nulla.

A quanto pare, il Sistema preferisce mantenere il messaggio di distimia nei confronti della popolazione Romena, peraltro entrata a pieno titolo nella CE.

Forse la campagna contro i Romeni, è “necessaria” in questo momento storico, in cui si ha troppa crisi da decifrare, troppa economia in discesa da poterci capire davvero qualcosa.

Meglio quindi, spostare l’attenzione su qualcosa che accomuni tutti, che spaventi – per altre vie - la cittadinanza intera, che si ritrova unita così, in un unico pensiero, scevro di pensiero politico e di colore.

Sembra peraltro, che la folla inferocita, in un primo tempo si sia avventata comunque, non contro l’autore dei palpeggiamenti – il marocchino – bensì contro i due poveri cittadini Romeni...

Due Romeni valorosi. Due Romeni da premiare. Ma nel silenzio. Senza troppa enfasi.

Che altrimenti, bisogna ricominciare tutto da capo. E nessuno magari, crede più davvero al “lupo nero" venuto dall’Est.

Di seguito, trovate le uniche due fonti, che hanno parlato dell’accaduto.

Buona riflessione.
 
La notizia (breve) riportata da "La Voce"

La stessa notizia (breve) riportata da "Iris Press"
 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares