• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Donne e terremoto. L’imbecillità è l’oppio dei popoli

Donne e terremoto. L’imbecillità è l’oppio dei popoli

Le donne si rassegnino: tra le varie colpe a loro imputabili adesso ci sono anche i terremoti. Non è una bufala giornalistica, ma la parola degli ayatollah iraniani. Secondo Hojatoleslam Kazem Sedigh (ma chi caspita era costui?) "molte donne che non si vestono in modo appropriato corrompono la castità degli uomini, li spingono all’adulterio, facendo così aumentare la possibilità di terremoti".

Ovviamente la ricetta (iraniana) per evitare i terremoti c’è e la fornisce il ministro per il Welfare in persona: "Le preghiere e i voti per il perdono sono le formule migliori per evitare i terremoti. Non possiamo inventare un sistema che prevenga il sisma, ma Dio ha creato quel sistema, che consiste nel rifuggire dal peccato, pregare, invocare il perdono". Bertolaso prenda nota.

Se non ci fosse da farsi sopra una sana risata, ci sarebbe veramente di che preoccuparsi per l’imbecillità dell’integralismo religioso, che colpisce indifferentemente i paesi islamici ma anche quelli culturalmente più evoluti. Quando l’idiozia degli uomini - intesi come genere umano, ma anche come compenente maschile dello stesso genere - si traveste con i paramenti religiosi, Dio ci salvi da costoro. Non c’è infatti gente più pericolosa degli asini arroganti.

E’ peggio del gatto nero che attraversa la strada o della masturbazione che rende ciechi. Con l’aggravante che colà l’idiozia si sposa con la violenza. Se rimanesse tra le pseudo verità coraniche, tutto sommato non ci sarebbe da preoccuparsi: in fin dei conti basterebbe fare spallucce, e chi vuole credere agli asini che volano è libero di farlo. Il grave è quando le idiozie diventano regole di vita, imposte oltretutto a suon di sferzate e di lapidazioni (leggere Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini per farsi un’idea di cosa vuol dire il trattamento islamico).

Viene da chiedersi se sortite simili in Iran, ma anche in Italia, siano frutto dell’imbecillità ideologica o se stiamo assistendo alla sconfessione delle leggi di Darwin: dalla scimmia all’uomo e ritorno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares