• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Diplomatici: l’esperienza

Diplomatici: l’esperienza

 

Sin dal 2000, l' Associazione Diplomatici cura e gestisce la partecipazione degli studenti italiani ai Model United Nations (MUN), le prestigiose simulazioni di processi multilaterali che riproducono il meccanismo e le dinamiche di funzionamento dei principali organi delle Nazioni Unite.
 
E’ il primo ente italiano ad aver preso parte ad un MUN. Nata nel 2000 a Catania, è oggi presente su tutto il territorio nazionale e gode del patrocinio di prestigiose istituzioni accademiche e scolastiche. Sin dalla sua costituzione l’associazione ha inteso dotarsi di un Comitato Scientifico, composto da illustri personalità del mondo accademico, cui è stata interamente demandata l’opera di individuare e selezionare gli studenti più meritevoli attraverso un adeguato processo di selezione.
 
Quest'anno l'Associazione Diplomatici presenta un nuovo progetto:"Change the World Model United Nations".
 
E' un grande anno per l'Associazione Diplomatici, che ha raggiunto importanti record nella partecipazione ai "Model United Nations" accompagnando e preparando a tali meeting internazionali un numero sempre più ingente di universitari e studenti liceali con risultati più che eccellenti .
 
Forte dei suoi successi, quest'anno l'Associazione Diplomatici ha deciso di utilizzare l'esperienza e la vasta rete di contatti sviluppate per lanciare
"Change the World Model United Nations": si tratta della prima simulazione del meccanismo di funzionamento degli organi delle Nazioni Unite organizzata interamente dall' Ente italiano con il patrocinio della United Nations Association of United States of America (UNA-USA)".
 
Ad Ottobre 2011 lo staff di Diplomatici comincerà la sua attività di promozione dei progetti formativi 2011-2012 presso gli atenei di tutta Italia.
 
Sarà possibile per gli studenti della Campania chiamare il numero 349-5360017per mettersi in contatto con la sede di Napoli (via Sedile di Porto, 62) per non perdere l'occasione di partecipare ad una esperienza estremamente formativa quanto indimenticabile che si svolgera' in primavera nella più suggestiva e rappresentativa delle metropoli statunitensi, New York City.
 
I bandi di partecipazione ai progetti formativi 2011-2012 sono disponibili sul sito di Diplomatici all'indirizzo www.diplomatici.it .
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares