Dal museo ai muri. La street art con Outings
Outings-project è un interessante progetto partecipativo rivolto a tutti. L'idea è semplice: entrare in un museo, scattare le foto dei vostri quadri preferiti, stamparle ed attaccarle sui muri della vostra città. Un metodo semplice per portare l'arte fuori dai luoghi in cui è costretta, per renderla accessibile davvero a tutti, seppur in versione riprodotta.
Scrive Julien de Casabianca, ideatore del progetto: “Ho iniziato a Parigi e Londra. Recentemente alcuni artisti hanno preso parte all'iniziativa a Madrid e Barcellona, presto succederà anche a Padova, Asuncion e Tirana. Si tratta di una riappropiazione dello spazio urbano. Dobbiamo usarlo per l'espressione visuale, la comunicazione e l'advertising. Se l'arte è il medium e le strade sono le nostre tele, il progetto Outings invita tutti a creare una relazione tra i nostri spazi di vita e la nostra cultura collettiva”.
Sedere al tavolino di un bar e ammirare un Caravaggio, sul muro opposto della strada. Chissa che gusto avrebbe il caffé...
Parigi
Digione
Londra
Barcellona
Madrid
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox