• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > "Culona inchiavabile" (arsch zu schlieBen)?

"Culona inchiavabile" (arsch zu schlieBen)?

Il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni, Silvio Berlusconi, parlando al telefono per ragioni di Stato con il accolito Gianpi Tarantini, sembra che abbia pronunciato la frase suddetta riferendola alla Cancelliera tedesca Angela Merkel.

Semmai dovesse davvero essere succeso non sembra una idea brillante attaccare i tedeschi, visto che Juergen Stark, membro dell’esecutivo della BCE (la banca centrale europea che ci ha sostenuto acquistando i Buoni del Tesoro italiani) si è dimesso dalla Banca proprio perché in disaccordo sull’acquisto dei titoli di Stato italiani e spagnoli.

Visto che in Italia ci siamo assuefatti a tutto, e la cosa, se vera, non farà scandalo, non ci resta che appellarci al popolo tedesco, che possiede una parte consistente del nostro debito pubblico, nelle persone fisiche e nelle banche, affinché metta immediatamente sul mercato questi titoli, il cui effetto sarebbe letale per questo governo e soprattutto per il volpino e lungimirante premier.

Se così fosse dobbiamo far emergere una chiara situazione di “causa-effetto” tra la persona del premier e i suoi insulti, e la vendita in Germania dei nostri titoli.

Con le email noi della “Rete” cerchiamo di raggiungere in Germania banche, ambasciata, consolato, amici, conoscenti, associazioni culturali, invitando tutti a punire l’autore di questi indecorosi insulti nella sola forma possibile, quella della vendita dei titoli, qualora fosse conferamta l'indiscrezione.

Questo non è un appello alla politica, ma ai singoli cittadini tedeschi, che possono essere anche risparmiatori e banchieri, sperando che questa sfiducia verso il nostro governo si estenda anche in Italia e ponga fine a un quasi ventennio di arroganza, incapacità, volgarità.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares