• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Cosa sappiamo del video dell’ISIS che mostra un bambino-boia che uccide una (...)

Cosa sappiamo del video dell’ISIS che mostra un bambino-boia che uccide una presunta spia del Mossad

Il video, in rete da qualche giorno, è statao analizzato dai servizi di intelligence francesi. L'uomo e il bambino otrebbero essere collegatai al killer di Tolosa, Mohamed Merah. 

L'ISIS l'11 marzo ha diffuso un video dove, per la prima volta, si vede un bambino uccidere un uomo sospettato di essere una spia del Mossad. Velocemente si è diffuso il sospetto che le persone ritratte nel filmato fossero francesi. 

I Servizi Segreti francesi hanno diffuso alcune informazioni, riportate da Le Monde che, senza che ci siano certezze, fanno sapere che il bambino potrebbe essere il figliastro di Sabri Essid, un uomo vicino a Mohamed Merah, il killer di Tolosa. L'adulto presente nel video potrebbe essere lo stesso Sabri Essid.

I Servizi francesi sanno che Essid, 30 anni, nel 2014 ha raggiunto l'ISIS con la moglie e i figli, tra cui un ragazzino di 12 anni avuto da un matrimonio precedente. 

I Servizi si possono sbagliare? Sì. E' già successo nel novembre scorso quando un uomo, Mickaël Dos Santos, era stato accusato per essere apparso su un video insieme ad altri 18 soldati siriani. La madre stessa aveva inzialmente sostenuto che il figlio fosse presente nel filmato, per poi ritrattare. Mickaël Dos Santos smentì ogni accusa. 

Chi ha riconosciuto Sabri Essid? Per ora amici di Tolosa e uno dei responsabili della moschea della città. 

Sabri Essid potrebbe essere stato fondamentale nell'indrottinamento di Merah.

In ogni caso restano numerosi i dubbi sul video. 

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità