• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Coraggio Italia: l’assembramento

Coraggio Italia: l’assembramento

Squillino le trombe, è nato dalle probabili “ceneri” di Forza Italia, o meglio di Silvio Berlusconi, un nuovo partito dall’incoraggiante nome di Coraggio Italia. I fondatori sono nientepopodimeno che Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, e Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.

Ma vediamo chi è saltato sul nuovo carro. Da forza Italia sono arrivati : Maria Teresa Baldini, Raffaele Baratto, Michaela Biancofiore, Maurizio D’Ettore, Matteo Dall’Osso, Marco Marin, Stefano Mugnai, Guido Germano Pettarin, Elisabetta Ripani, Cosimo Sibilia, Simona Vietina. Dal gruppo misto/ cambiamo, e Popolo protagonista : Fabiola Bologna, Guido Della Frera, Manuela Gagliardi, Osvaldo Napoli, Claudio Pedrazzini, Gianluca Rospi, Daniela Ruffino, Giorgio Silli. Poi Fabio Berardini, Carlo Ugo De Girolamo, Marco Rizzone, già iscritti al Gruppo Misto – Centro Democratico; Tiziana Piccolo, proveniente dalla Lega e Martina Parisse proveniente dal M5s. Ma qui ci vuole anche un presidente, e allora eccolo, si tratta di Marco Marin ex FI, e il vice è Stefano Mugnai Per un totale di 24 membri. Ma ovviamente le porte sono spalancate ad altri profughi.

Chi sarà il leader? Al momento i due fondatori Toti & Brugnaro non si sbilanciano, si “limitano” al reclutamento al programma e alle immancabili promesse per “salvare” l’Italia.(che attendiamo con trepidazione). Di certo non mancherà il colore che sarà il fucsia, tanto caro al sindaco lagunare, e il versante a destra ovviamente, visti gli arruolati...

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità