• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Conviene prenderli da piccoli

Conviene prenderli da piccoli

Toh! Ma guarda un po’ che belle storielle propinano ai bambini italiani, cittadini di oggi, e soprattutto di domani. Topolino numero 2484 del 29 giugno 2010, "Zio Paperone e il Digitale ExtraTerrestre": i Decoder a Paperopoli sono andati letteralmente a ruba, migliaia di paperopolesi esausti sono accampati da giorni fuori "Paperonics" (mmm ... quel logo mi ricorda qualcosa), disposti a qualsiasi follia pur di potersi gustare le gioie supreme della scatola digitale. Persino la Banda Bassotti non ha resistito all’impulso binario, ed è già all’opera: la Mission Impossible è rubare uno straccio di Decoder nel centro commerciale di Zio Paperone, che senza non si può più andare avanti.

Per fortuna nella realtà tutto è molto più semplice, basta dire a mamma e papà di andare nel negozio più vicino a casa ed acquistare il necessario per la Tv Digitale, in modo da non finire in astinenza catodica ad elemosinare decoder fuori un grande magazzino, o a delinquere come certi "Tele-scrocconi" (cito da Topolino) presenti nel fumetto. Oddio, nella realtà ci sarebbe anche la partnership da sempre strettissima tra Mondadori, roba di Berlusconi, e Disney, editore di Topolino: non lo sentite quel retrogusto di marchettone? Lo sentite vero?
 
E già, è sempre lui, è il Conflitto di Interessi del nostro Presidente del Consiglio: un incesto politico, istituzionale, finanziario e mediatico. Un affare colossale, per lui, un raggiro nauseante, per noi, ecco cos’è il Digitale Terrestre italico. Magari mi sbaglio, magari questa storia fumettosa con Zio Papi non ha nulla a che fare, ma il solo fatto che a diosolosa quanto lettori di Topolino, di Topolino per la miseria!, sia sorto un dubbio del genere, beh, ecco, non serve dire altro, perchè il problema è proprio questo, proprio questo è il nucleo pulsante di ogni Conflitto di Interessi che si rispetti. Anche a Paperopoli.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares