Contro la "Casta del Lazio", boom di firme. E la Polverini non si dimette
Sono bastate meno di 24 ore alla petizione contro la "Casta del Lazio" per sfondare il muro delle 50mila sottoscrizioni. Sul sito Avaaz.org, la più grande comunità di mobilitazione online del mondo, è apparso infatto nella mattinata di giovedì l'appello ad approvare subito i tagli promessi dai vertici della Pisana, così da scongiurare le conseguenze delle eventuali dimissioni di Polverini e compagnia, che farebbero decadere anche giunta e consiglio e quindi finirebbero per vanificare a monte gli sforzi promessi (update La Polverini ha deciso di non dimettersi).
Intanto, il consiglio regionale di venerdì 21 settembre si apre con il tentativo di colpo di mano della maggioranza, con il presidente Mario Abbruzzese che espone le presunte giustificazioni per il respinigmento di tutti gli emendamenti dell'opposizione. Abbruzzese chiede inoltre al consigliere radicale Rocco Berardo di non intervenire. Cosa ha detto poi Berardo? Ha letto il testo della petizione che circolava su Avaaz.
Poi, la bagarre in aula. Un nuovo consiglio è stato, infine, fissato a lunedì 24, per poter "approfondire ancora meglio tutti i provvedimenti di maggioranza e opposizione sui vari argomenti in gioco".
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox