• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > "Consacrare Firenze al cuore immacolato di Maria": la richiesta dei (...)

"Consacrare Firenze al cuore immacolato di Maria": la richiesta dei consiglieri leghisti

La clericalata della settimana è dei consiglieri leghisti del Comune di Firenze Andrea Asciuti e Federico Bussolin che hanno chiesto al sindaco di consacrare la città al cuore immacolato di Maria.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

La Giunta comunale di Bisceglie (BT) ha autorizzato l’installazione di una statua di papa Giovanni Paolo II nella rotonda centrale di Piazza Diaz, dove è già presente un busto dedicato a Wojtyla.

La consigliera comunale di Piacenza Gloria Zanardi (FdI) ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere all’amministrazione della città se nelle biblioteche sono presenti libri “gender” dedicati ai bambini.

In occasione della riapertura della scuola elementare “Garibaldi” di Allumiere (RM) dopo anni di restauro, il vescovo di Civitavecchia ha impartito la benedizione, alla presenza del sindaco Antonio Pasquini.

Il liceo classico artistico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme (CZ) ha inaugurato l’anno scolastico 2019-2020 invitando il vescovo Giuseppe Schillaci.

Gli allievi vigili del fuoco pugliesi, a conclusione del corso didattico, hanno ricevuto la benedizione degli elmi presso la basilica pontificia di San Nicola a Bari. Presenti anche il direttore regionale reggente Emanuele Franculli, il dirigente superiore Emanuele Pianese e lo staff didattico regionale.

Per quanto riguarda iniziative non riconducibili al clericalismo ma straordinariamente irrazionali, da segnalare come menzione speciale: l’Ordine dei giornalisti del Lazio ha organizzato un corso di formazione per combattere la “disinformazione” sull’omeopatia tenuto da omeopati e rappresentanti di aziende che producono ritrovati omeopatici.

La redazione

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

Foto: Pixabay

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità