• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > 1° Congresso Agorà digitale

1° Congresso Agorà digitale

Mi permetto di segnalare qui a seguire un’iniziativa che mi pare inscrivewrsi positivamente nel panorama critico.

Per partecipare al Congresso di Agorà Digitale, sia telematicamente che fisicamente a Salerno, è necessario seguire i seguenti passi:
  1. IMPORTANTISSIMO: Creare un account personale su www.agoradigitale.org/user/register (o utilizzare login e password che hai già se sei iscritto ad un’altro sito della galassia radicale come lucacoscioni.it, fainotizia.it, etc.), specificando la propria partecipazione via Internet o fisica a Salerno. Durante la creazione dell’account è possibile aggiungere dati sulle propria disponibilità e le proprie competenza.
  2. Iscriversi all’associazione mediante carta di credito, carte prepagate o postepay tramite e bonifico bancario. A brevissimo sarà anche disponibile il pagamento mediante bollettino postale. Tutte le informazioni le trovate alla pagina iscrizioni.
  3. Prenotare il proprio posto a condizioni assolutamente agevolate presso l’Ostello di Salerno (la sistemazione è in camerate)
  4. Per altre richieste di pernottamento diverse dall’Ostello contattare l’Agenzia Terre Libere Viaggi direttamente al numero 089 799082 o tramite e-mail all’indirizzo terrelibereweb@gmail.com (disponibili anche a fornire informazioni turistiche).

Quello di Agorà Digitale sarà un congresso dal basso e quindi sia che tu possa partecipare fisicamente sia che tu scelga di partecipare online, vogliamo chiederti fin da subito di attivarti dovunque tu sia e aiutarci a far nascere questo evento in poco più di un mese. Siamo convinti che la Rete possa essere la chiave per il funzionamento democratico di organizzazioni, associazioni e partiti ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere concreti dei nuovi modelli di comunicazione e nuove possibilità di democrazia diretta e partecipazione disintermediata. Agorà Digitale su questo vuole essere un esempio per poterne poi fare una battaglia politica.
Tramite login e password puoi accedere al sito ed entrare in azione:

  1. Specificando le tue competenze e la tua possibilità di contribuire all’ all’indirizzo www.agoradigitale.org/user. Questo ti permette di entrare nella rete sociale degli attivisti di Agorà Digitale consultabile dall’indirizzo www.agoradigitale.org/competenze-messe-disposizione. In base alla disponibilità e agli interessi che segnalerai potrai essere ricontattato per dare una mano appena ce ne sarà bisogno dagli altri membri dell’associazione.
  2. Caricando, sempre sulla pagina www.agoradigitale.org/user, una foto e una “storia” o un curriculum su di te per permettere agli altri attivisti di conoscerti. Ti chiediamo anche di mettere a disposizione il tuo computer come punto di accesso alla rete per altri iscritti durante congressi o altri eventi “distribuiti”, così come la disponibilità di far pernottare uno o più iscritti a casa tua o di mettere a disposizione il tuo automezzo per offrire un passaggio.
  3. Collaborando all’elaborazione degli obiettivi dell’associazione, tramite il wiki accessibile alla pagina www.agoradigitale.org/wiki e modificabile da ogni utente del sito. C’è anche una pagina relativa al congresso su cui stiamo cercando di definire il programma e le attività del congresso www.agoradigitale.org/wiki/Primo-Congresso.
  4. Se sei uno sviluppatore, entrando nel gruppo di sviluppo dell’associazione che per ora si sta occupando di un sistema di voto online basato su drupal, php e ajax. Visita questa pagina per ulteriori informazioni.
  5. Se non lo hai già fatto iscrivendoti per finanziare le nostre battaglie. Puoi farlo con soli 20 euro (o addirittura 1 euro per i minori di 18 anni). Però tieni conto che ogni euro in più sarà utilizzato per le nostre campagne digitali e quindi ti invitiamo a considerare l’iscrizione+ (30 euro), l’iscrizione++ (50 euro) e l’iscrizione+++ (100 euro) per la tua iscrizione. Verranno realizzati degli specifici gadgets per le diverse forme di iscrizione, e speciali sconti per eventi e altro materiale prodotto saranno applicabili in seguito per le diverse tipologie di iscrizioni. Ovviamente donazioni ulteriori sono ben accette. Per gli “aumenti quota” (sempre possibili) contattare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares