• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Condono Ischia: Di Maio contro i dissidenti Nugnes e De Falco

Condono Ischia: Di Maio contro i dissidenti Nugnes e De Falco

E come nella migliore tradizione della stampa "puttana" e "infame", cosa fa Luigi? Addita i due senatori al pubblico ludibrio!

"Luigi" è furibondo, sono andati "sotto" al Senato, e quella che si chiama "sanatoria per Ischia" è stata ristretta notevolmente.

La "colpa" di chi ha fatto battere il governo sul condono per Ischia è di due senatori ribelli del M5S, De Falco e Nugnes, uno contrario al decreto e l'altra astenuta. E' passato quindi un emendamento per cui i criteri della sanatoria (!) invece di rifarsi a quelli larghi larghi del condono 1985 del governo Craxi, devono invece rispettare quelli più restrittivi del 1994 e 2003, governo Berlusconi. 

Ischia è la roccaforte di Di Maio, il suo feudo elettorale. Comprendiamo quindi il furore del vicepremier che si è trovato in casa persone meno allineate e "signorsì".
E come nella migliore tradizione della stampa "puttana" e "infame", cosa fa Luigi? Addita i due senatori al pubblico ludibrio e dichiara che lo hanno fatto apposta: per essere deferiti ai probiviri, essere espulsi, ed evitare così di subire la quota di restituzione dello stipendio al Movimento e, udite udite, evitare anche il taglio a favore delle popolazioni alluvionate del Veneto (gesto che Di Maio sta urlando senza ritegno da più giorni!).

E' singolare un pensiero del genere, assolutamente contorto e attorcigliato al noto detto che "ciascun dal proprio cuor l'altrui misura"! Per Di Maio, quindi, nessuna riflessione sul "pensiero diverso", nessun riferimento a democrazia e pluralità di opinioni, nessun apprezzamento e valutazione del pensiero "altro" che potrebbe indurre considerazioni e decisioni "altre".

Macché! Il denaro, sempre soltanto ed esclusivamente il denaro!

Noi non conosciamo i due senatori dissidenti, e neanche la senatrice Elena Fattori che scrive di "clima di terrorismo psicologico lontano da ogni forma di democrazia e di condivisione". Però abbiamo scritto una volta su di lei per altre sue dichiarazioni dirompenti.

Non sappiamo se i tre senatori del M5S siano angeli scesi dal cielo o demoni con il conto corrente gonfio e blindato. Ci piace però credere alla dignità, all'etica, all'intendere il proprio mandato nell'esclusivo interesse del Popolo Italiano, e da qui tutto un discendere a cascata di valori e virtù che sembravano ormai lontani.

Grazie Senatori, per ora avete fatto moltissimo, vi auguriamo che la vostra "campana" diventi presto un concerto di trombe! Di Maio resti pure chiuso e asfittico nelle sue illazioni e nella sua bile. Noi rimaniamo nei proverbi: se non sono rose non fioriranno, ma se son rose...

Soverato Perché 2
Blog

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità