Come aggiornare un vecchio pc con Windows Xp a Windows 8 senza cambiarlo
Ormai il momento è giunto, dopo 12 anni di onorato servizio, l'assistenza e il supporto a windows xp da parte della microsoft sta per finire, come già menzionato in alcuni post del blog, la microsoft attiverà una patch a windows xp, che farà apparire a partire dall' 8 marzo un popup che segnala la scadenza dell'assistenza prevista per l'8 Aprile 2014.
La Microsoft sta facendo molta pubblicità per questo avvenimento e pubblicizza un eventuale aggiornamento del sistema operativo, che però, nella maggior parte dei casi non si potrà effettuare, per risorse del sistema troppo scarse visto i requisiti minimi richiesti dall'installazione di windows 8 e windows 8.1 sui computer e quindi porterebbero all'acquisto di un nuovo computer.
Esiste un metodo che potrebbe risparmiarti la spesa di un nuovo computer, che potrebbe aggirarsi tra i 400 e i 1000 euro, tra i vari nuovi dispositivi che installano windows 8.1 dai nuovissimi tablet pc, agli innovativi ALL-IN-ONE e alla nuova tipologia di dispositivi convertibili, per evitare questo tipo di spesa puoi aggiornare la tua vecchia macchina acquistando un disco ssd, che a parità di risorse raddoppierà la velocità del tuo computer.
Un ottimo disco ssd è il nuovo samsung che con una spesa poco superiore a 100 euro ti permetterà di poter installare sul tuo computer windows 8.1 e poter utilizzare il computer anche se datato; lo puoi acquistare direttamente on-line su amazon, canale sicuro di acquisto, perché nei negozi spesso non lo si trova e se c'è costa almeno il doppio.
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
Oltre al disco se proprio vuoi ottimizzare il tuo vecchio pc, potresti prendere anche un modulo di memoria aggiuntiva per velocizzare l'esecuzione delle applicazioni in contemporanea. Se hai delle ddr2 un ottimo modulo è Kingston 2GB DDR2 PC2-6400 800MHz CL6 Memoria RAM, se hai delle ddr ti consiglio questi moduli Komputerbay 2GB (2x 1GB) DDR DIMM (184 PIN) 333Mhz PC2700 DDR333 MEMORIA DESKTOP.
Questo articolo è stato pubblicato quiCommenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox