Bob Caprai ha vinto il premio per il miglior ultracorto al Coliseum International Film Festival di Roma, di seguito Coliffe, con il suo cortometraggio "Prima Vennero"
L'ultracorto, della durata di 53 secondi, è ispirato alla famosa poesia del Pastore Martin Niemöller, affranto non tanto dalla cattiveria di pochi ma dall'indifferenza di molti. Interpretato da Giuseppe Caruso, Andrea Meini e Marco Giannini. Il premio sarà consegnato a Bob Caprai durante la cerimonia di premiazione del Coliseum International Film Festival, che si terrà il 29 dicembre nella città del cinema: Roma al Caffè Letterario di Via Ostiense.
COLIFFE nasce da un’iniziativa dell'Associazione di Promozione Sociale PIANETA EMPATIA, in collaborazione con CINEMAGIA per la sezione internazionale, con lo scopo di creare un momento di aggregazione culturale e sociale. All’evento sono arrivate ben 1.778 richieste di ammissione di opere cinematografiche provenienti da 108 nazioni. La giuria del Festival, presieduta dall’affermato produttore cinematografico Roberto Bessi, che annovera fra i componenti anche il Pro. Ugo di Tullio e il consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Alessandro Sansoni.
Il pubblico romano ha già avuto modo di apprezzare Prima Vennero il 26 ottobre al Cine Teatro "Della Forma" di Roma confermandosi successivamente finalista al concorso “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2023“.
Sono un videographer che ha sempre lavorato con la passione di poter raccontare storie che toccassero le persone, ha dichiarato Bob Caprai, fino ad oggi i miei video erano stati apprezzati e avevano ricevuto riconoscimenti solo all'estero. Ricevere queste notizie significa che il mio lavoro sta iniziando a essere riconosciuto anche in Italia. È una soddisfazione enorme, e mi dà la forza di continuare a creare contenuti che possano emozionare e coinvolgere anche il pubblico italiano.
Fra i premiati ci saranno personaggi famosi ed affermati, come Maurizio Mattioli, Patrizia Pellegrino, Fabio Fulco, Janet De Nardis, Demo Morselli, Marisa Laurito, Paola Lavini, Sergio Cammariere, Claudio Bucci, Nicola Nocella, Il Festival è Organizzato e curato dall'APS PIANETA EMPATIA, sotto la Presidenza di Giuseppe Cuscusa e la Direzione Artistica di Elisabetta Pellini. La serata finale del 29 dicembre sarà presentata da Emanuela Tittocchia.