• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Chi è Sarah Palin, la vice di McCain

Chi è Sarah Palin, la vice di McCain

Superato l’esame “d’ammissione” in una seduta-dibattito tv che avrebbe dovuto decidere se fosse o meno idonea alla vicepresidenza degli Stati Uniti per il Partito Repubblicano, l’altra sera alla Washington University di St. Paul la super-mamma Sarah Palin si è accreditata a pieni voti il titolo di vice di McCain.

E non è cosa da poco se si pensa che fino a ieri la giovane Sarah 40 anni, (il suo contendente corrispettivo, John Biden vice di McCain ne ha 20 di più), 5 figli, un governatorato, quello dell’Alaska, conosciuto come il più conservatore e macho di tutti gli States, era stata il bersaglio preferito dei Verdi, delle femministe di sinistra (quelle che adorano Obama), dei disegnatori satirici e soprattutto dei “politici politicanti”.
 

Questi ultimi hanno sollevato molti dubbi sulla sua inesperienza in materia di politica estera e politica economica, i Verdi e gli ecologisti le rinfacciano la passione per la caccia grossa in quanto la sua casa di Wasilla, la capitale di uno Stato, l’Alaska, grande quattro volte l’Italia con soltanto 700mila abitanti, ha in bella vista, impagliati o a mo’ di tappeto, molti trofei di caccia grossa, orsi e cervi. Lei stessa spiega che l’Alaska è un paese degli amanti della Natura, caccia e pesca. Le femministe di Obama l’accusano di strumentalizzare le sue cinque maternità ai fini della politica, i vignettisti dissacranti si inventano un ritratto di lei nuda come mamma l’ha fatta, senza nemmeno la foglia di fico.
 

Eppure questa signora che sembra e si atteggia a teenager, con i capelli raccolti in un fermaglio e la frangetta da studentessa di college, non avendo tempo per le sedute da parrucchiere e visagista, sbaraglia i concorrenti proprio per il suo look: una donna come tutte, una casalinga, una madre alle prese con il ménage famigliare. Insomma è la ragazza della porta accanto.

Però, ben attrezzata di tutta quell’energia tutta maschile per sbaragliare i concorrenti; è diventata sindaco della capitale Wasilla nel 1996, governatore dello Stato dell’Alaska due anni fa, “ha saputo rivalizzare con i suoi competitors, scendendo sul loro stesso terreno, con le stesse armi e con molta grinta” dicono gli amici che la conoscono bene.

Alcune settimane fa i tabloid di tutto il mondo riportavano la notizia, per alcuni scandalosissima, che la diciottenne figlia Katrina aspettava un bambino da un suo coetaneo compagno di scuola. Gli avversari politici avrebbero voluto “incastrare” la madre-governatore in uno scandalo fatto apposta per i benpensanti. Ma la notizia, che nella cittadina di Wasilla era un po’ come il segreto di pulcinella, ha semplicemente giovato all’immagine di Sarah Palin, mamma comprensiva ben contenta di aspettare, vicino alla figlia con tutte le premure possibili, un nipotino.
 

Il marito di Sarah, Todd Palin, è anch’egli un uomo come tanti della sua terra, lavora due settimane al mese nei campi petroliferi nel profondo Nord del Paese, come la moglie è amatissimo dai compaesani che in onore della bella famiglia Palin, installano insegne che dichiarano “We love you” e “W la regina del Mondo”.

Ma al di fuori di quest’enclave tutta adorante, non tutto è così scontato e benevolo. (continua…)

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares