• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Chi domina il Mondo. Council on Foreign Relations. Perchè nessuno ne (...)

Chi domina il Mondo. Council on Foreign Relations. Perchè nessuno ne parla...

Il CFR - Council on Foreign Relations - fu fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921. John W. Davis, delegato di J. P. Morgan (uno dei più importanti esponenti della lobby bancaria, con Rothschild e Rockefeller) fu il primo Presidente in carica.

 
Il denaro erogato per la costituzione di questa organizzazione, fu fornito dalla famiglia Rockefeller, da J.P.Morgan, Bernard Baruch, Otto Kahn, Jacob Schiff, Paul Warburg, le stesse persone coinvolte nella fondazione della Federal Reserve.
 
Lo scopo fondamentale della costituzione del CFR fu di creare un filone di letteratura scolastica atto a promuovere e diffondere i benefici di un governo mondiale e attirare l’iscrizione di ricchi intellettuali i quali avrebbero potuto influenzare la direzione della politica estera americana oltre a voler contrastare le tendenze isolazioniste degli americani, contrarie ovviamente agli interessi delle multinazionali Usa.
 
Due settimane dopo Pearl Harbor, Cordell Hull, Segretario di Stato, consigliò la creazione di una Commissione Consultativa Presidenziale (Presidential Advisory Committee) sulla politica estera post bellica.

Questa commissione, fu la stessa che operò per la formazione dell’ONU che Franklin D. Roosevelt propose poi alle 50 nazioni che parteciparono alla famosa conferenza di San Francisco del 1945.

Fu John D. Rockefeller Jr che donò il terreno per il quartier generale delle Nazioni Unite, e lo fece per assicurarsi che la sede fosse collocata all’interno degli Stati Uniti.
 
Il CFR era ed è sostenuto dalle più ricche tra le fondazioni mondiali e privati facoltosi.
 
Organizzato come un altissimo ufficio-studi, semi-segreto, e pagato dal contribuente americano in quanto Fondazione Culturale, il CFR studia strategie «globali» che invariabilmente la Casa Bianca, poi, adotta come direttive di politica internazionali.
 
Le direttive, studiate dal CFR in riunioni riservatissime, vanno poi fatte digerire a più vaste platee di politici, imprese e decisori sparsi nel mondo. (A muovere i fili del vertice un gran burattinaio di nome CFR. Maurizio Blondet, in Avvenire, 27-01-01)
 
Ecco una parte della lista dei finanziatori:
American Express, American Security Bank, Archer Daniel Midland Foundation, Cargill Inc., Chase Manhattan Bank, Coca Cola C., Coopers & Librand, Elf Aquitane, Exxon Corp., Finmeccanica S.p.a., General Electric Foundation, General Motors Corp., Hill & Knowlton, ITT Corp., Johnson & Johnson, Levi Strauss Fdt., Manufacturers Honover Trust, McKinsey, Mobil, PepsiCo, RJR Nabisco, Salomon Inc., Shearson Lehman Brothers, Smithkline Beecham Corp., Volvo Usa, Young & Rubicam. 
 
Ora la domanda è d’obbligo: perchè pochissime persone conoscono il CFR?
 
Perchè quasi nessuno sa che, fra i componenti del CFR compaiono nomi quali quello dell’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, di Angela Merkel, di Tony Blair, di Carl Gustav XVI Re di Svezia o di Bill Clinton e Margareth Tatcher? Anche Mario Draghi, Berlusconi, Bush, Corrado Passera (Banca Intesa San Paolo), Gianni Riotta, Giulio Tremonti, Marco Tronchetti Provera, compaiono nella lista dei membri.
 
Lo avreste mai detto?
 
Queste notizie, non circolano sui media, anzi: durante i convegni, le riunioni ed i congressi, i media...non sono presenti, tranne - raramente - qualche media locale. E queste stesse informazioni, fanno parte di quello che io chiamo "Progetto di politica Mondiale ai danni dei cittadini di tutte le nazioni di Europa, Stati Uniti e Paesi Orientali" come più volte ho espresso in alcuni miei articoli.
 
Una entità di così vaste proporzioni e che opera, tutt’ora quasi in totale segretezza, decidendo le sorti del Pianeta e svendendo brandelli di realtà sottoforma di notizie pilotate con alta maestria, per confondere le acque sui veri accadimenti politici, economici e sociali.
 
Una prova concreta che, ciò che appare non è, e che se si vuole leggere tra le righe delle menzogne proposte come realtà sociale, è necessario scandagliare acque torbide e segretamente conservate al fine di mantenere nell’ignoranza l’intera umanità.
 
Molti cittadini, a livello internazionale, continuano ad interrogarsi sul perchè di certi eventi - come l’ultimo crollo dei mercati finanziari internazionali - senza trovare risposta ai propri interrogativi.
 
E’ pensietro comune che vi sia una non capacità da parte dei governi di gestire l’Economia e la Politica delle nazioni.
 
Ma non è così. All’origine di ogni scandalo economico o politico, alla base di qualsiasi dissesto nazionale, vi è un’organismo - il CFR appunto - che muove i fili di un disegno mondiale che da oltre 80 anni decide le sorti, le evoluzioni ed i drammi del Pianeta.
 
Ma nessuno ne parla. Nessuno dei media pilotati dagli stessi personaggi membri del CFR, spiegherà questa situazione, che rimarrà un ombra nel dubbio di qualche persona che ritiene che ci debba essere un’altra realtà possibile allo scempio internazionale che stiamo vivendo ormai da decenni.
 
Tutto è opera di un progetto. Di un disegno. Di un’intenzione a controllare il Mondo dalla postazione più alta possibile dei vertici internazionali.
 
Se vi aspettavate di poter temere una terza guerra mondiale, od una nuova era di regimi totalitaristici, tirate un sospiro: siamo oltre qualsiasi stato di regime totalitarista e di qualsiasi guerra combattuta con armi visibili.
 
Il Sistema, da sempre, controlla e gestisce le nostre esistenze.
 
L’unico modo per provare a salvarsi, come sempre, è la buona Informazione. Per non cadere sotto i colpi di una ignoranza imposta come regola di vita, al fine di sottomettere le masse al controllo estremo dell’esistenza umana.

Commenti all'articolo

  • Di Gianluca Bracca (---.---.---.85) 13 marzo 2009 11:44

    A questo è collegato l’Aspen Institute (presente massicciamente anche in Italia).
    I personaggi che vi fanno parte sono gli stessi, a partire dal citato Romano Prodi, passando da Draghi per arrivare a Lucia Annunziata, eccoli:

    Luigi Abete
    Giuliano Amato
    Lucia Annunziata
    Francesco Caltagirone
    Elio Catania
    Giuseppe Cattaneo
    Vittorio Colao
    Fedele Confalonieri
    Francesco Cossiga
    Gianni De Michelis
    Umberto Eco
    John Elkann
    Pietro Ferrero
    Jean-Paul Fitoussi

    Franco Frattini
    Cesare Geronzi
    Piero Gnudi
    Mario Greco
    Gian Maria Gros-Pietro
    Enrico Letta
    Gianni Letta
    Emma Marcegaglia
    William Mayer
    Francesco Micheli
    Paolo Mieli
    Mario Monti
    Tommaso PadoaSchioppa
    Corrado Passera

    Riccardo Perissich
    Mario Pirani
    Roberto Poli
    Ennio Presutti
    Romano Prodi
    Gianfelice Rocca
    Cesare Romiti
    Paolo Savona
    Carlo Scognamiglio
    Domenico Siniscalco
    Lucio Stanca
    Giulio Tremonti
    Giuliano Urbani
    Giacomo Vaciago


  • Di Francesco (---.---.---.19) 23 marzo 2009 18:33

    Ah beh, se ci si affida a paranoici fondamentalisti cristiani come Blondet stiamo proprio a posto!
    Fortuna (per voi) che il petrolio è in mano araba, che qui in Italia c’è una testata giornalistica formata interamente da arabi (e nessuna americana), in ogni redazione c’è almeno un giornalista arabo (e nessuno americano) e ora abbiamo in Italia anche le banche arabe (che seguono la Sharia. Ma non quelle liberali americane). Senza contare gli affari d’oro dell’Eni e Intesa S.Paolo con l’Iran, le collusioni tra mafia, brigate rosse, nere e terrorismo palestinese, ecc. ecc.

  • Di AL2O3 (---.---.---.67) 8 febbraio 2017 13:29

    Non sono qui per difendere Draghi ne Berlusconi ma siete sicuri che questi personaggi facciano parte del CFR? Dalle liste online dei membri CFR non mi risulta. Vi consiglio una politica editoriale piu’ attenta altrimenti sara’ facile bollare siti interessanti ma inaccurati come il vostro come propagatori di fake news

  • Di Emilia Urso Anfuso (---.---.---.241) 8 febbraio 2017 16:29
    Emilia Urso Anfuso

    Buonasera

    sono la giornalista autrice di questo vecchio articolo.
    "Non le risulta", semplicemente perchè le "Membership roster" sono una cosa, mentre le liste dei partecipanti sono aggiornate di anno in anno.

    Poi, appunto, ci sono i membri effettivi,

    Esiste anche, il "ECFR Council " - ecco il sito: http://www.ecfr.eu/council#italy - di cui sono membri effettivi per l’Italia: http://www.ecfr.eu/council#italy

    Mi occupo da anni di questi temi e sono iscritta alla Press Room del CFR da diversi anni.

    Magari, prima di commentare, e prima di straparlare di "fake news", si erudisca.

    Poi, per concludere: la fa davvero facile lei...Davvero ritiene che il mondo delle Lobby sia trasparente come l’acqua? Bizzarra considerazione.

    La saluto

    EAU

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares