• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Changemakers for Expovisions: dai vita alla tua idea!

Changemakers for Expovisions: dai vita alla tua idea!

 

583 progetti pervenuti da 21 Paesi diversi, oltre 1500 giovani coinvolti. Sono questi i numeri del programma di accelerazione di impresa “Changemakers for Expovisions” realizzato da Telecom Italia e Expo 2015.

L’obiettivo del programma mira a stimolare le idee innovative di giovani ragazzi under 30, interessati a sviluppare la propria idea imprenditoriale. Le idee di impresa possono riguardare gli ambiti più vari: dalla robotica all’istruzione, dall’alimentazione alla conservazione e fruizione dei beni culturali.

Oggi, presso la Sala Stampa di Telecom Italia, in Piazza Affari, 2 - Milano, saranno resi noti i 10 team vincitori del progetto che avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica nel suo genere: per 8 settimane, nei mesi di marzo e aprile, i ragazzi saranno ospitati a Milano, gratuitamente, in un temporary campus dove avranno l’opportunità di essere affiancati e supportati da 16 docenti, 5 tutor e 50 mentor per mettere in pratica la loro idea e cambiare la vita ad almeno un milione di persone. 

La conferenza di oggi, durante la quale avverrà anche la premiazione, avrà inizio alle 12:00. L’evento sarà moderato da Roberto Arditti (Direttore della comunicazione e relazioni esterne di Expo 2015) e prenderanno parte: Cristina Tajani (Assessore alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca del Comune di Milano), Carlotta Ventura (Responsabile Domestic Media di Telecom Italia), Valerio Zingarelli (Chief Technology and Information Officer di Expo Milano 2015) e Andrea Costa (Responsabile per Telecom Italia delle relazione con Expo 2015). 

Chi non potrà essere a Milano, potrà comunque seguire l'evento su Twitter con l’hashtag #cm4expo, inoltre per avere maggiori dettagli su questo progetto e sulle sue finalità potete visitare il sito ufficiale Changemakers for Expo Milano 2015.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares