• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Changemakers for Expovisions: dai vita alla tua idea!

Changemakers for Expovisions: dai vita alla tua idea!

 

583 progetti pervenuti da 21 Paesi diversi, oltre 1500 giovani coinvolti. Sono questi i numeri del programma di accelerazione di impresa “Changemakers for Expovisions” realizzato da Telecom Italia e Expo 2015.

L’obiettivo del programma mira a stimolare le idee innovative di giovani ragazzi under 30, interessati a sviluppare la propria idea imprenditoriale. Le idee di impresa possono riguardare gli ambiti più vari: dalla robotica all’istruzione, dall’alimentazione alla conservazione e fruizione dei beni culturali.

Oggi, presso la Sala Stampa di Telecom Italia, in Piazza Affari, 2 - Milano, saranno resi noti i 10 team vincitori del progetto che avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica nel suo genere: per 8 settimane, nei mesi di marzo e aprile, i ragazzi saranno ospitati a Milano, gratuitamente, in un temporary campus dove avranno l’opportunità di essere affiancati e supportati da 16 docenti, 5 tutor e 50 mentor per mettere in pratica la loro idea e cambiare la vita ad almeno un milione di persone. 

La conferenza di oggi, durante la quale avverrà anche la premiazione, avrà inizio alle 12:00. L’evento sarà moderato da Roberto Arditti (Direttore della comunicazione e relazioni esterne di Expo 2015) e prenderanno parte: Cristina Tajani (Assessore alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca del Comune di Milano), Carlotta Ventura (Responsabile Domestic Media di Telecom Italia), Valerio Zingarelli (Chief Technology and Information Officer di Expo Milano 2015) e Andrea Costa (Responsabile per Telecom Italia delle relazione con Expo 2015). 

Chi non potrà essere a Milano, potrà comunque seguire l'evento su Twitter con l’hashtag #cm4expo, inoltre per avere maggiori dettagli su questo progetto e sulle sue finalità potete visitare il sito ufficiale Changemakers for Expo Milano 2015.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares