• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Carport: alla scoperta delle proposte in alluminio di Akena

Carport: alla scoperta delle proposte in alluminio di Akena

Nei loro tragitti quotidiani i veicoli sono costantemente soggetti a una vasta tipologia di danneggiamenti, ma quelli che ne causano il deterioramento avvengono soprattutto mentre sono in sosta.

In vista dell'investimento necessario per l'acquisto di un'automobile nuova, è dunque importante riuscire a proteggerla da tutti gli imprevisti che potrebbero comprometterne estetica e funzionalità, anche quelli spesso sottovalutati che si concentrano nel perimetro della propria abitazione.

A proporre una valida soluzione è il Gruppo Akena, l'azienda francese specializzata nella realizzazione di carport di qualità, grazie a progetti innovativi formulati su misura.

Cos’è un carport

Con il termine di carport si intende una struttura che viene edificata in prossimità di un edificio indipendente, al fine di ricreare un'area parcheggio atta a proteggere i veicoli da danni di varia natura.

Akena progetta carport in alluminio di ogni forma e dimensione, in aderenza alle specifiche esigenze funzionali dei fruitori e armonicamente strutturati in base agli spazi e alle architetture preesistenti.

Le proposte realizzate da Akena sono inoltre leggere, ma allo stesso tempo robuste, quindi capaci di sopportare efficacemente anche l'azione di neve, pioggia e vento. Per individuare la soluzione più adatta alle proprie necessità, è possibile visitare la sezione “Carport alluminio” del sito ufficiale Akenacarports.it.

Carport in alluminio Akena: i vantaggi di un parcheggio coperto

Grazie alla sua praticità, un carport rappresenta la soluzione più efficiente per ottenere uno stallo di sosta al coperto in prossimità di edifici in cui, in fase di progettazione, non sia stato predisposto uno spazio adeguato per il deposito delle vetture.

Non di rado, infatti, le abitazioni, anche quelle di recente costruzione, sono sprovviste di garage per il deposito delle automobili, fattore che costringe i residenti a parcheggiare i veicoli in giardino o in aree non sufficientemente riparate.

In questi spazi, il veicolo sosta notti intere senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici, che con la loro azione deleteria contribuiscono a velocizzare l'invecchiamento di vernici, parti plastiche ed interni. Senza contare ciò che accade quando l'auto viene collocata in prossimità di arbusti dov’è esposta a guano, resine, foglie e all'eventuale caduta di rami.

Akena offre un riparo sicuro proponendo carport in alluminio estremamente resistenti; sono disponibili in infinite colorazioni e con due tipologie di cornici, oltre a tre diversi materiali di copertura che riescono a rispondere efficacemente alle diverse esigenze di funzionalità.

I carport per auto di Akena

Il carport con tetto in policarbonato è una struttura estremamente funzionale ed economica per ottenere in breve tempo uno spazio al coperto in cui riparare uno o più veicoli.

Il policarbonato, infatti, grazie a una struttura alveolare traslucida chiara o opalina, protegge le aree sottostanti senza oscurare le metrature coinvolte. Di conseguenza, ha il vantaggio di poter essere annesso alla facciata degli edifici senza sottrarre luce agli spazi; leggero e resistente, dispone sempre di un trattamento di protezione dai raggi UV, che ne preserva la struttura e ne evita l'ingiallimento.

Qualora invece sia necessario schermare totalmente il veicolo dai raggi del sole, ad esempio in tutti quei casi in cui non si possa fare a meno di parcheggiare le auto in aree del giardino sottoposte a irraggiamento costante, è possibile optare per un carport con tetto realizzato in pannelli isolanti Thermotop, il quale, bloccando efficientemente sia la luce sia il calore, annette al cortile non soltanto uno stallo per l'auto, ma anche uno spazio per concedersi piacevoli momenti conviviali in giardino.

Con Akena, inoltre, i carport in alluminio con tettoie possono essere utilizzati anche come spazi di lavoro all'aperto, nei quali operare in tutta sicurezza, beneficiando al contempo degli effetti della luce naturale.

È il caso dei carport con tetto in vetro, una gamma di strutture che combinano sapientemente pannelli isolanti e vetro laminato per offrire aree più spaziose e luminose di un classico garage, ma con la medesima sicurezza di un box auto.

Ogni carport, naturalmente, può essere arricchito da sistemi di illuminazione a LED, che permettono di salire a bordo o scendere dall'auto nelle ore notturne in tutta sicurezza o eventualmente sfruttare lo spazio per organizzare piacevoli serate all'aria aperta. Tutti i carport Akena, inoltre, sono realizzati attraverso un processo scrupoloso che dà valore alla qualità, alla cura dei dettagli e all'importanza che l'estetica ha sugli ambienti.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità