• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Carcere per chi abbandona rifiuti, ma solo in Campania

Carcere per chi abbandona rifiuti, ma solo in Campania

Chi viene scoperto in flagrante oltre all’arresto rischia da 6 mesi a 3 anni

AVERSA - Chi abbandona rifiuti ’ingombranti’ (lavatrici, materassi, ecc) se colto in flagrante potrà essere arrestato ma, a quanto pare finora, solo in Campania.
 Lo prevede il decreto approvato dal Consiglio dei ministri, come annunciato dal sottosegretario Guido Bertolaso. «Con questa norma - ha spiegato - chi abbandona rifiuti pesanti in strada rischia da 6 mesi a 3 anni di reclusione e, se colto in flagrante, può essere arrestato». Sarà inoltre possibile commissariare i Comuni inadempienti in materia di raccolta dei rifiuti.



 A tal proposito citiamo a memoria il primo comma dell’articolo 3 della nostra Carta Costiituzionale: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali». La memoria, però, può fare brutti scherzi. Rileggendola e controllando anche sul sito del Quirinale, però, non sembra che la Costituzione escluda i cittadini della Campania dall’uguagluanza di fronte alla legge .

Commenti all'articolo

  • Di Federico Pignalberi (---.---.---.197) 31 ottobre 2008 16:15

     Ache se venisse estesa a tutto il Paese rimarebbe, al solito, una delle tante proposte spot di questo Governo. Ma quanta gente verrà colta sul fatto quando getta rifiuti in strada, magari su strade deserte? E se poi non viene colta in flagrante, come potrà essere scoperta?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares