• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Cammariere: è uscito il nuovo album "Ogni cosa di me"

Cammariere: è uscito il nuovo album "Ogni cosa di me"

Il 13 marzo è uscito finalmente il nuovo disco di Sergio Cammariere.

Son trascorsi tre anni da quando il compositore, musicista e cantante non usciva sulla piazza con un nuovo disco. Sergio Cammariere si era dedicato in questo periodo a scrivere testi per cinema e teatro e ora finalmente, ritorna nei negozi e nei digital stores con il nuovo album “Sergio Cammariere - Ogni cosa di me”, lavoro che ha voluto dedicare all’amico regista Pepi Morgia. Per i più appassionati sarà interessante sicuramente scoprire il disco anche nella sua versione in vinile.

Si tratta di 12 tracce dai più svariati motivi: jazz, pop, samba, ballate, atmosfere cubane, insomma una miscela di suoni, colori, strumenti esotici (sitar, moxeño, vina, tampura, tabla) affiancati a strumenti più classici (chitarre, violini, pianoforte e sax) per raccontare anche il lato più intimo dell’artista, non a caso il titolo dell’album prende il suo nome che abbraccia oggi mondi non più solo legati al jazz.

All'orecchio suonano anche atmosfere marocchine, soprattutto in "Essaouira", il nome che riprende quello della città, che è la seconda traccia strumentale insieme a "Thomas", dedicata invece alla Norvegia.

La poesia, un ennesimo elemento contenuto nella track list. “E’ nata da un sogno estivo - racconta Cammariere - io in genere non ricordo i miei sogni, ma quella notte mi son svegliato con in testa quella melodia, e grazie al mio iPhone sono riuscito a salvarla. Poi mi sono risentito con Giulio su skype e il testo è nato in pochi giorni“. Sergio collabora infatti in questa occasione, oltre che con Kunstler, anche con Sergio Secondiano Sacchi e Giulio Casale.

Infine un’incantevole bonus track su Itunes “Sinestesie” in cui il cantante ha voluto mettere tutto sé stesso in un semplice accompagnamento al pianoforte.

Il tour di Cammariere parte da Bologna il 19 marzo, all’EuropAuditorium. Roma, Milano, Padova, Verona e Napoli saranno a susseguirsi le altre tappe.

Sergio sarà accompagnato da grandi artisti: Luca Bulgarelli (contrabasso), Bruno Marcozzi e Simone Haggiag (percussioni), Amedeo Ariano (batteria) e Olen Cesari (violino); non mancano però anche ospiti di prestigio come il trombettista Fabrizio Bosso (tromba), ormai pure presenza imprescindibile al fianco di Sergio, Michele Ascolese (chitarre), Francesco Puglisi (contrabbasso), Roberto Rossi (trombone), Marcello Di Leonardo (batteria) e Max Ionata (sax).

Insomma, buon ascolto!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares