Calcio e cryptovalute: nuova partnership per Messi
Che il mondo delle criptovalute e della blockchain abbia ormai un ruolo sempre più importante nello sport e nel calcio soprattutto è ormai un dato di fatto incontrovertibile. Le principali società calcistiche italiane ed europee sono sponsorizzate da società legate al settore. La stessa serie A italiana ha come main sponsor un exchange di criptovalute. E gli stessi campioni sono sempre più tentati dal legare il loro nome e il merchandising alle grandi nuove opportunità che offre il settore crypto per aumentare i proventi legati alla propria immagine. Un caso recente tra tutti, quello di uno dei più grandi calciatori al mondo. Lionel Messi, che ha appena siglato un nuovo accordo di partnership commerciale, con l'exchange di criptovalute BItget, che è anche sponsor ufficiale della Juventus. Leader mondiale dello scambio di criptovalute, Bitget ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato un accordo con Lionel Andrés Messi, e vincitore di ail giocatore argentino che ha vinto ben sette Palloni d'Oro. L'annuncio, come si legge nel comunicato stampa diramato dalla società crypto, prevederebbe una produzione cinematografica, un mese prima del torneo di Coppa del Mondo di calcio. Messi, passato da due anni al Psg, che ha siglato di recente un accordo di sponsorizzazione con Crypto.com, exchange con sede a Singapore per 25 milioni di euro all’anno, ha già dichiarato che quello del Qatar a novembre sarà il suo ultimo mondiale giocato. Ed è per questo motivo che farà di tutto per portare a casa uno degli ultimi trofei che ancora manca alla sua sterminata bacheca. Bitget seguirà passo passo il campione argentino in questo mese in Qatar, per poi realizzare oltre ad una produzione cinematografica, anche altri contributi che saranno poi messi in vendita. Bitget, fondato nel 2018, è uno dei principali scambi di criptovalute con prodotti innovativi e social servizi di trading come le sue caratteristiche principali. Il suo prodotto di punta del social trading, One-Click Copy Trade, ha accumulato oltre 55.000 trader professionisti, con circa 1,1 milioni di follower.
Attraverso questa nuova importante partnership, Bitget darà ai fan di Messi un'opportunità unica di esplorare il Web 3.0 e il potenziale di trading di criptovalute in borsa. Non sono state ancora ufficializzate le cifre alla base dell’accordo, che dovrebbe prevedere una cifra fissa e una quota variabile legata alle vendite dei prodotti. Bitget come detto è anche da due anni sponsor di maglia della Juventus, così come Bitmex un exchange concorrente lo è del Milan. Il contratto vale per le casse societarie circa 7 milioni di euro all’anno.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox