• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > CHATGPT vs Bard: quale è meglio per te?

CHATGPT vs Bard: quale è meglio per te?

CHATGPT e BARD sono entrambi modelli linguistici di grandi dimensioni, noti anche come AI conversazionale o chatbot addestrati per essere informativi e completi. 

Sono addestrati su un'enorme quantità di dati di testo e sono in grado di comunicare e generare testo simile all'uomo in risposta a una vasta gamma di suggerimenti e domande. Ad esempio, possono fornire riassunti di argomenti fattuali o creare storie.

Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave tra Chatgpt e Bard. CHATGPT si basa sul modello di lingua GPT-3, mentre Bard si basa sul modello di lingua Lamda. GPT-3 è un modello di trasformatore pre-addestrato generativo, mentre Lamda è un modello di linguaggio fattuale. Ciò significa che CHATGPT è meglio nel generare formati di testo creativi, come poesie, codice, sceneggiature, pezzi musicali, e -mail, lettere, ecc., Mentre Bard è più bravo a rispondere alle tue domande in modo completo e informativo, anche se sono aperti terminato, impegnativo o strano.

Un'altra differenza tra Chatgpt e Bard sono le loro fonti di dati. CHATGPT è addestrato su un set di dati di testo e codice raccolto fino al 2021, mentre Bard è addestrato su un set di dati che viene aggiornato continuamente. Ciò significa che Bard ha accesso alle ultime informazioni, mentre Chatgpt potrebbe essere obsoleto.

Infine, Chatgpt e Bard hanno modelli di prezzi diversi. CHATGPT è disponibile in livelli gratuiti e a pagamento, mentre Bard è attualmente disponibile solo per un numero limitato di utenti.

Quale chatbot è migliore per te dipende dalle tue esigenze.

Se hai bisogno di un chatbot in grado di generare formati di testo creativi, allora Chatgpt è una buona scelta.



Se hai bisogno di un chatbot in grado di rispondere alle tue domande in modo completo e informativo, allora Bard è una buona scelta.

Se non sei ancora sicuro di quale chatbot sia giusto per te, ecco alcune cose aggiuntive da considerare:

 Il tuo budget: Chatgpt è più conveniente di Bard, quindi se hai un budget limitato, Chatgpt potrebbe essere un'opzione migliore per te.

 Le tue esigenze: se hai bisogno di un chatbot in grado di fare molte cose diverse, come generare formati di testo creativi, rispondere alle domande e tradurre le lingue, allora Chatgpt potrebbe essere un'opzione migliore per te. Se hai solo bisogno di un chatbot per rispondere alle domande, allora Bard potrebbe essere un'opzione migliore per te.

Le tue preferenze: alcune persone preferiscono il modo in cui Chatgpt genera testo, mentre altre preferiscono il modo in cui Bard genera testo. È importante provare sia i chatbot che vedere quale preferisci.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a decidere quale chatbot è giusto per te.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità