• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Bullismo? Telefona al 43002

Bullismo? Telefona al 43002

 

 

Accade a Viterbo, nel bagno dei maschi, che nei primi giorni di marzo, utilizzando il numero di telefono gratuito, 43002, messo a diposizione dal Ministero dell’Interno per segnalare gli episodi di bullismo che vedono coinvolti gli studenti, una ragazza ha chiesto aiuto alla Sala Operativa della Questura di Viterbo.

L’operatore della Polizia di Stato ha subito rintracciato la studentessa, che aveva lasciato il numero di telefono cellulare, denunciando di di essere vittima di una grave diffamazione proprio dentro alla scuola.
La ragazza è stata invitata presso gli Uffici della Questura dove, alla presenza dei genitori, ha formalizzato la denuncia.

“Gli accertamenti avviati immediatamente dal personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile – Sezione Minori, consentivano di accertare che all’interno dei bagni della scuola riservati ai maschi, ignoti avevano scritto il numero cellulare della ragazza indicandolo come un contatto per avere facili prestazioni sessuali. Le successive indagini della Squadra Mobile, condotta anche attraverso l’audizione di numerose persone informate sui fatti, consentivano di individuare come autrici del grave atto diffamatorio due compagne di scuola della ragazza.

Tutte le risultanze investigative venivano trasfuse in una dettagliata informativa di reato inviata alla Procura dei Minori e le due responsabile denunciate per diffamazione. Il buon esito dell’operazione della Sezione Minori della Squadra Mobile della Polizia di Stato ha evidenziato l’importanza del servizio sms gratuito, attivo da novembre scorso anche nella nostra città, che consente agli studenti di segnalare in forma anonima episodi di bullismo e droga che vedono coinvolti come vittime o autori gli studenti.”

E già che ci siamo vi ricordo anche il telefono 1522 per ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza: “Mai rassegnarsi, mai tacere, mai ignorare”.

Come se fosse accaduto a te, a casa tua, nella tua famiglia, ad una persona tua amica…reAgisci e condividi!

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità