• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Bristol: come trasformare una strada in uno scivolo d’acqua

Bristol: come trasformare una strada in uno scivolo d’acqua

JPEG - 224.3 Kb

L'artista Luke Jerram, nel suo nuovo progetto intitolato Park and Slide, ha ideato un nuovo modo per invitare gli abitanti di Bristol, Gran Bretagna, a percorrere le strade della loro città. Più che percorrere potremmo dire che il progetto di Jerram permetterà di scivolare per Park Street, una delle strade principali della città, attraverso uno scivolo temporaneo di 90m.

Si tratta di un semplice intervento architettonico, che allo stesso tempo è una risposta giocosa al paesaggio urbano. L'installazione è prevista per il 4 maggio e, come in molti dei progetti di Jerram, richiede la partecipazione del pubblico per essere "attivata": la persona sullo scivolo diventa l'esecutore, mentre gli spettatori assistono ai lati.

L'operazione non sarà delle più semplici, prevederà l'istallazione in una zona chiusa al traffico e necessiterà di un supporto economico per cui il team di Jerram ha aperto un'operazione di crowdfunding tale da poter permettere la realizzazione del progetto. Per rendere speciale una domenica e magari "scivolare" tra le strade della propria città forse vale la pena di collaborare e magari sperare che progetti divertenti e alternativi come questo arrivino anche tra le strade delle città italiane.

JPEG - 312.1 Kb
JPEG - 409.1 Kb

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità