• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Book Modena 2009: più libri, più liberi

Book Modena 2009: più libri, più liberi

Sabato 7 marzo e domenica 8 marzo, si terrà al Foro Boario di Modena, la seconda edizione di “Book Modena”: una grande rassegna sul mondo della piccola e media editoria indipendente.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale ProgettArte, Infinito Edizioni e Comune di Modena, si svilupperà con incontri e dialoghi tra editori, autori e lettori, e nel progetto dell’Open Book: cioè nella creazione di un “Romanzo Collettivo”. La presentazione del progetto Open Book avverrà nella giornata di sabato 7 marzo alle 17.30, presso il secondo divano del Mondo (dentro al Foro Boario). L’innovativa opera di letteratura condivisa diventerà poi un e-book su Zona Holden: www.comune.modena.it/biblioteche/holden.

Ci sarà poi la tavola rotonda sull’informazione che si terrà sabato 7 alle 16.30 nella sala Pasolini, che metterà al centro della discussione il libro come favoloso strumento di conoscenza e libertà.

Tra i vari incontri segnalo quello col prolifico autore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, che si terrà domenica 8 alle 17.30, presso la sala “La Tenda”, nelle vicinanze del Foro Boario (in viale Monza).

Per maggiori informazioni si può visionare il sito http://bookmodena.blogspot.com.

 

P.S. Colgo l’occasione per citare un’altra iniziativa culturale modenese dedicata ai giovani autori: www.premioletterariomuratori.it. E segnalo anche un miniromanzo fresco, snello e moderno di una piccola casa editrice bolognese: “La barca senza porto” di Lara Kant (Giraldi Editore, 2007).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares